Lo sapevi che… Inter-Parma

kamate inter

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lautaro. All. Simone Inzaghi

PARMA (4-3-3): Chichizola; Del Prato, Balogh, Valenti, Oosterwolde; Juric, Bernabé, Sohm; Tutino, Benedyczak, Man. All. Fabio Pecchia

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Coppa Italia tra Inter e Parma verrà trasmessa in chiaro su Canale 5. Sarà inoltre possibile seguire il match in diretta streaming tramite Mediaset Infinity.

IL MATCH

La sfida di San Siro tra Inter e Parma sarà la prima dell’insieme di gare che compongono gli ottavi di finale di Coppa Italia. La vincitrice di questa partita affronterà agli ottavi quella che passerà nel match tra Atalanta e Spezia. I ducali hanno conquistato gli ottavi battendo per 1-0 il Bari al Tardini nel turno precedente e ancora prima superando per 0-2 la Salernitana nella prima gara estiva dell’Arechi.

INTER

La giornata di oggi si è aperta con due cattive notizie per Simone Inzaghi, che ha perso Handanovic e Lukaku per infortunio. L’assenza del portiere sloveno spinge Onana verso gli straordinari mentre il gigante belga farà posto a Correa in attacco. Vanno invece verso la panchina Skriniar, Acerbi, Dumfries, Dimarco e Dzeko, neanche convocati Barella e Calhanoglu. In difesa D’Ambrosio e De Vrij completeranno il terzetto con Bastoni, mentre Bellanova e Gosens supporteranno entrambe le fasi sugli esterni. In mediana Gagliardini e Mkhitaryan si muoveranno al fianco di Asllani, Lautaro farà coppia con il Tucu in attacco.

PARMA

Domani il Parma scenderà in campo per la prima volta nel 2023, per questo esordio Pecchia dovrebbe affidarsi ai titolari, con Chichizola tra i pali e Del Prato, Balogh, Valenti e Oosterwolde in difesa. Il terzetto di centrocampo sarà composta dai soliti Sohm Bernabé e Juric mentre il tridente d’attacco vedrà Man e Tutino ai lati di Benedyczak. Non saranno convocati Buffon e Ansaldi, ancora alle prese con i rispettivi infortuni, mentre potrebbe essere risparmiato Franco Vazquez, che nelle ultime gare del 2022 aveva ricoperto il ruolo di falso 9.

CURIOSITA’

Le assenze di Brozovic, Barella e Calhanoglu hanno spinto Inzaghi a buttare un occhio sulla primavera per le convocazioni di domani. Tra i ragazzi di Chivu il centrocampista franco-ivoriano classe 2004 Issiaka Kamate ha attirato l’attenzione del tecnico, che ha deciso di concedergli la sua prima convocazione tra i professionisti. Fin qui il 18enne ha accumulato 12 presenze stagionali nel campionato primavera, realizzando anche 1 gol contro il Verona.