Lo sapevi che…Inter – Napoli

Inter

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Dzeko. All. Inzaghi S.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalleti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Inter e Napoli, in programma mercoledì 4 gennaio alle 20:45, sarà trasmesso da DAZN.

INTER

Subito una prova di maturità. L’Inter non può più permettersi passi falsi e, soprattutto, non può ancora perdere uno scontro diretto. I nerazzurri hanno ottenuto dieci vittorie ma non hanno mai pareggiato in questo campionato. Da questo si deduce che le cinque sconfitte subite sono pesantissime e sono arrivate anche in scontri diretti tanto attesi. Una bocciatura che i nerazzurri devono cancellare contro il Napoli. Mister Inzaghi non avrà a disposizione, per infortunio, né De Vrij né soprattutto Brozovic a centrocampo. In difesa spazio, allora, ad Acerbi con Skriniar e Bastoni mentre in mediana sarà Calhanoglu a fungere da play tra Barella e Mikhitaryan. In avanti la coppia pesante formata da Dzeko e Lukaku.

NAPOLI

Napoli in fuga e che gode anche di ottima salute. Tutta la rosa a disposizione di Spalletti che vuole cancellare la nomina di “perdente” nei campionati. Una vittoria a San Siro, poi, sarebbe una bella rivincita contro il suo passato all’Inter non di certo felicissimo. Per provare ad espugnare la “Scala del Calcio”, gli azzurri si schiereranno secondo il classico 433 che può trasformarsi in corso d’opera in 4231 grazie alla posizione di Zielinski. In difesa torna Rrahmani al centro insieme a Kim mentre Mario Rui dovrebbe vincere il ballottaggio con Olivera a sinistra. Centrocampo e attacco titolarissimi con Kvaratskhelia di nuovo in campo dopo i problemi fisici dii dicembre.

CURIOSITA’

Basterebbe guardare la classifica per rendersi conto di quanto sia importante questo match per molteplici fattori. La Serie A riparte con il botto e lo fa con un big match che riguarda la capolista. Un dato importante del Napoli di Spalletti è relativo alla fase realizzativa. In nove gare delle ultime undici disputate, gli azzurri hanno segnato anche l’ultima rete del match. Un motivo in più per l’Inter di alzare la soglia dell’attenzione al massimo. Per quanto riguarda gli uomini chiave, sarà duello tra Dzeko e Osimhen. Il bosniaco ha realizzato cinque reti in tredici gare contro il Napoli ma ha anche collezionato ben sette cartellini gialli. Di contro l’attaccante nigeriano vuole proseguire nella striscia positiva fatta di sette reti negli ultimi sei match.