Lo sapevi che…Inter-Milan

Inter

Alla vigilia della 5^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Inter e Milan.

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. Allenatore: Fonseca

DOVE VEDERLA IN TV

Il match, in programma domenica 22 settembre alle 20:45, sarà trasmesso da DAZN.

INTER

Una specialità dell’Inter. Ormai il derby è diventata quasi una formalità ma mister Inzaghi vuole mantenere alta la concentrazione soprattutto dopo il prezioso 0-0 ottenuto a Manchester contro il City. Sarà 352 con pochi dubbi quello che si vedrà domani a San Siro. Davanti a Sommer tornerà Pavard titolare con Acerbi e Bastoni. A centrocampo giocheranno i titolarissimi con il ritorno anche di Dimarco, in dubbio negli scorsi giorni. In avanti tornerà la TuLa con Thuram, capocannoniere della Serie A, e Lautaro Martinez ancora a quota zero. I nerazzurri hanno conquistato otto punti fino ad ora con due vittorie e due pareggi. La squadra, lo scorso weekend, non è andata oltre l’1-1 a Monza grazie al goal di Dumfries nel finale. La squadra di Inzaghi scenderà in campo conoscendo già il risultato dello scontro diretto tra Juventus e Napoli.

MILAN

Fonseca sembra essere già arrivato all’ultima spiaggia. Il tecnico, dovesse perdere il derby, sicuramente verrà esonerato dal momento che la società si è già mossa su profili come quello di Terzic. I rossoneri hanno tre punti di distacco dall’Inter, quindi la volontà è quella di svoltare e vincere vista la striscia negativa nei derby. Allo stesso tempo, però, va sottolineata la brutta sconfitta subita in Champions League con l’1-3 subito contro il Liverpool. Fonseca confermerà il 4231 con Emerson Royal in pole a destra e Pavlovic al fianco di Tomori. A centrocampo tutto ruota attorno a Loftus-Cheek e Reijnders e sulla loro posizione tra chi giocherà da trequartista e chi da mediano. In avanti con Morata ci saranno sia Leao che Pulisic. La squadra, nell’ultima giornata, ha vinto la sua prima gara in campionato grazie al 4-0 rifilato al Venezia.

CURIOSITA’

La striscia positiva dell’Inter è davvero importante. I nerazzurri hanno vinto gli ultimi sei derby consecutivi tra tutte le competizioni sia campionato che coppe. In generale la squadra di Inzaghi potrebbe eguagliare un record dal momento che non è mai avvenuto che una milanese vincesse il derby per sette match consecutivi. Nelle ultime sei stagioni di Serie A, il derby si è sempre giocato nelle prime giornate di campionato, anche questa volta avviene al quinto turno. Allargando il raggio di interesse, l’Inter si è aggiudicata nove derby degli ultimi 14 con anche due pareggi e sole tre sconfitte. I nerazzurri hanno pareggiato quattro delle ultime sei gare in Serie A. Sul fronte rossonero, il Milan è la squadra che ha mandato più giocatori diversi in goal. Per quanto riguarda i singoli, Thuram è il miglior marcatore con 4 goal in stagione. Di contro il Milan si coccola Pulisic autore di due goal e due assist.