Alla vigilia della 4^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Inter e Milan.
PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. All. Pioli
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Inter e Milan, in programma sabato 16 settembre alle 18, sarà trasmesso da DAZN.
INTER
L’Inter arriva nel miglior modo possibile. Punteggio pieno in Serie A, difesa ancora imbattuta con tre clean sheet consecutivi e una condizione fisica generale ottima. Da valutare solo i sudamericani Sanchez e Cuadrado. Nel 352 iniziale ci sono due ballottaggi. Il primo riguarda Acerbi e il suo inserimento ma De Vrij dovrebbe ancora partire titolare. A centrocampo, invece, spinge per una maglia da titolare Frattesi specialmente dopo la doppietta in nazionale. Mister Inzaghi, però, dovrebbe preferirgli ancora Mkhitaryan. In avanti confermato Thuram al fianco di Lautaro.
MILAN
Nel Milan tanti problemi fisici in vista del derby. In primo luogo la questione difesa specialmente vista l’assenza di Tomori squalificato e Kalulu infortunato. Al fianco di Thiaw, quindi, tornerà in campo Kjaer. Per il resto i francesi Giroud e Theo Hernandez hanno recuperato dai rispettivi problemi e partiranno titolari. Non si tocca il centrocampo a tre titolare mentre ancora Chukuwueze dovrebbe partire dalla panchina.
CURIOSITA’
Uno scontro diretto che arriva in apertura di stagione. Un successo, da una parte all’altra, renderebbe la squadra vincitrice automaticamente leader della classifica in solitaria. Tre vittorie consecutive a testa e bottino pieno in termini di punti. I nerazzurri, inoltre, sono la miglior difesa del campionato non avendo ancora subito alcun goal. Sei goal su otto dei rossoneri, invece, sono arrivati nei primi quarantacinque minuti. Lautaro Martinez è la bestia nera del Milan avendo segnato otto goal in quattordici precedenti. Con l’assenza di Kalulu e Tomori, Thiaw dovrà dirigere la difesa. Con lui in campo il Milan è imbattuto nelle ultime dodici partite con otto vittorie e quattro pareggi.