Lo sapevi che… Inter-Milan

inter gosens barella

Per la rubrica Lo sapevi che analizziamo oggi la sfida di Champions League tra Inter e Milan.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Dzeko. All. Inzaghi

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

Dove vederla in tv

La partita di Champions League tra Inter e Milan verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport (solo per gli abbonati) e in chiaro su Canale 5. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Mediaset Infinity.

Il match

Inter e Milan si affronteranno alle 21 di domani, martedì 16 maggio, per la semifinale di ritorno di Champions League. Il palcoscenico sarà ovviamente quello di San Siro, che nella sfida d’andata ha visto trionfare i nerazzurri per 0-2. Una prova che non ha lasciato scampo a interpretazioni, facendo apparire la squadra di Inzaghi più pronta per certi palcoscenici. Nulla è ancora precluso però al Milan, che nonostante la strada in salita, ha ancora le carte in regola per inseguire il passaggio del turno.

Inter

Rispetto alla gara di campionato contro il Sassuolo, l’Inter di Inzaghi ritroverà tra i titolari giocatori di spicco come Barella, Onana, Bastoni, Lautaro, Dzeko e Calhanoglu. Rimasti tutti a riposo nella prova di sabato si preparano a rivedere il campo. Davanti al portiere camerunense ci sarà la consueta difesa a 3 composta da Darmian e Bastoni ai lati di Acerbi. In mediana tornerà Calhanoglu, in panchina Brozovic, mentre gli interni saranno Barella e ancora una volta Mkhitaryan. Nella corsia mancina pronti gli straordinari per Dimarco, supportato dal lato opposto da Dumfries. In attacco tornerà la coppia Dzeko-Lautaro, con Lukaku pronto a subentrare.

Milan

Un Milan in emergenza darà fondo a tutte le sue energie mandando in campo la formazione migliore possibile. Alle spalle di Giroud si rivedrà Leao, recuperato e apparentemente pronto per tornare dal primo minuto. Insieme a lui ha il posto garantito anche Brhaim Diaz, che tornerà a fare il trequartista in assenza di Bennacer, affidando la fascia destra a Saelemaekers. In mediana ci penserà Krunic ad accompagnare Tonali, i terzini saranno come sempre Hernandez e Calabria. Davanti a Maignan la coppia di difesa sarà invece composta da Tomori e Thiaw, favorito su Kjaer.

Curiosità

Nel match d’andata i nerazzurri hanno sfatato un tabù che vedeva il Milan ancora imbattuto in tutti gli scontri diretti con le italiane in Champions League. Prima di mercoledì, su 7 partite totali giocate tra Napoli, Inter e Juventus, i rossoneri avevano infatti collezionato 4 vittorie e 3 pareggi, riuscendo sempre a passare il turno.