Lo sapevi che… Inter-Lecce

Lo sapevi che... Inter Lecce

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Inter e Lecce, valevole per la seconda giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. All. Inzaghi.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Banda, Rafia, Dorgu; Krstovic. All. Gotti.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Inter e Lecce, valevole per la seconda giornata di Serie A, è in programma sabato 24 agosto alle ore 20.45. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251, oltre che in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Il campionato di Serie A si prepara ad accogliere la seconda giornata, che promette scintille come lo è stata la prima della stagione una settimana fa. Tra le quattro partite in programma sabato sera, c’è anche quella che vede protagonisti i campioni d’Italia dell’Inter, al debutto casalingo contro il Lecce, intenzionato a riscattare il pesante k.o. subito all’esordio.

INTER

L’Inter ha trovato più difficoltà del previsto nel primo impegno della stagione, strappando solamente un punto sul campo di un Genoa capace di tenergli testa per tutta la partita. A trascinare i nerazzurri è stato un Thuram subito in grande spolvero, autore di una doppietta che fa ben sperare per il prosieguo del torneo. Nell’undici di partenza, Simone Inzaghi punterà sul tandem formato proprio dall’attaccante francese e da Taremi, con Darmian e Dimarco a spingere sulle corsie laterali di centrocampo. Lautaro dovrebbe partire dalla panchina a causa di un affaticamento.

LECCE

Sul fronte opposto, il Lecce deve dimenticare in fretta la rovinosa caduta tra le mura amiche contro l’Atalanta. Infatti, la formazione allenata da Luca Gotti ha subito un sonoro 4-0 che non ha lasciato scampo e ora, pur attesa da un impegno sulla carta proibitivo, è chiamata all’immediato riscatto. Nello schieramento iniziale, l’allenatore veneto si affiderà al trio di trequartisti composto da Rafia, Banda e Dorgu, a sostegno di Krstovic.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che si sono imposti quattro volte. In un’occasione, invece, il confronto è terminato in parità.