Lo sapevi che… Inter-Lecce

Lo sapevi che... Inter-Salernitana

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la diciassettesima giornata di Serie A, fra l’Inter e il Lecce.

PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2):
Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Thuram. All. S. Inzaghi.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Piccoli, Banda. All. D’Aversa.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la diciasettesima giornata in Serie A, fra l’Inter e il Lecce, in programma sabato 23 dicembre alle 18, sarà trasmesso in diretta sia sulla piattaforma streaming DAZN e sia sui canali Sky (in streaming anche sull’app Sky Go e su NOW Tv).

IL MATCH. Sabato 23 dicembre (calcio d’inizio alle 18, si gioca a «S. Siro») è in programma la sfida fra l’Inter e il Lecce. Padroni di casa che vogliono mettersi alle spalle l’eliminazione in Coppa Italia contro il Bologna, giallorossi che, dal canto loro, sognano una giornata da leoni.

INTER. L’Inter vuole mettersi alle spalle la sconfitta, per certi versi clamorosa, contro il Bologna negli ottavi di finale di coppa Italia. Ko arrivato ai tempi supplementari dopo che i nerazzurri avevano trovato il vantaggio con Carlos Augusto, ci hanno pensato Beukema e Ndoye a ribaltare il punteggio in favore dei felsinei.
Inter che sta dominando la Serie A, con 13 successi su 16 gare sin qui disputate.
Per la sfida contro i salentini, mister Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Lautaro Martinez, che con il Bologna ha accusato un affaticamento muscolare. Al fianco di Thuram, in avanti, quindi, dovrebbe essere riproposto Arnautovic. In difesa ballottaggio fra Pavard e Bisseck che si contendono una maglia per affiancare Acerbui e Bastoni davanti alla porta difesa da Sommer.

LECCE. Il Lecce, dal canto suo, è reduce dal successo contro il Frosinone, giunto quasi al 90′ con una rete di Ramadani. Vittoria che ha spezzato una striscia di quattro pareggi consecutivi e ha permesso ai giallorossi di tornare al successo dopo un’astinenza che durava da ben dieci partite.
Per la gara del «Meazza», mister D’Aversa si affiderà, come di consueto, al 4-3-3. A comporre il terzetto offensivo dovrebbero essere Strefezza, Piccoli e Banda, mentre in mezzo al campo tornerà Gonzalez che ha sontato il turno di squalifica.

CURIOSITÀ. L’ultima e unica vittoria del Lecce negli ultimi 14 confronti contro l’Inter risale al 29 gennaio 2012, quando i salentini riuscirono ad avere la meglio dei nerazzurri con un gol di Guillermo Giacomazzi. Il resto dei precedenti dicono 10 successi dell’Inter e 3 pareggi.