Lo sapevi che… Inter-Lazio

Serie A

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra l’Inter e la Lazio, valevole per la 37esima giornata in Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI
Inter (3-5-2):
Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Thuram. All. Inzaghi.
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Pedro; Castellanos. All. Baroni.

DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra l’Inter e la Lazio, in programma domenica 18 maggio alle 20.45, sarà visibile, in diretta, sulla piattaforma streaming DAZN e sia sui canali di Sky Sport (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

IL MATCH. Sarà una partita delicatissima, quella in programma domenica 18 maggio alle 20.45 a San Siro, fra l’Inter e la Lazio. Gara che vale molto per entrambe. Per l’Inter, che spera in un passo falso del Napoli per superarlo, per la Lazio che sta ancora lottando per la conquista del quarto posto, trovandosi con gli stessi punti della Juventus (64) a due turni dalla fine.

INTER. Con la finale finale di Champions ancora abbastanza distante, l’Inter potrà destinare tutte le proprie forze a questo finale di campionato. Nerazzurri che si sono rimessi in scia al Napoli dopo il successo in trasferta nei confronti del Torino e il concomitante pari casalingo del Napoli con il Genoa.
Per la gara contro ila Lazio, il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, dovrebbe affidarsi, in avanti, a Taremi e Thuram, lasciando a riposo Lautaro Martinez.

LAZIO. La Lazio si presenterà a San Siro priva degli squalificati Zaccagni e Pellegrini, ammoniti nel big match del turno precedente contro la Juventus.
Biancocelesti che debbono provare a fare bottino pieno a San Siro per rimanere a stretto contatto con la Juventus che, dal canto suo, ospiterà l’Udinese. Mister Baroni dovrebbe affidarsi a Castellanos in avanti, supportato da Isaksen, Dele-Bashiru e Pedro.

CURIOSITÀ. Lo sapevi che l’Inter negli ultimi cinque confronti disputati a San Siro con la Lazio ha collezionato 4 vittorie e 1 pareggio?