Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Inter e Lazio.
PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Inter e Lazio, valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani alle ore 12.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky, ai canali Sky Sport 4K (213), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251). Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
Se per la conquista del titolo il Napoli non ha più rivali, la corsa per raggiungere un piazzamento nella prossima edizione della Champions League è ancora apertissima. Nella trentaduesima giornata di Serie A andrà in scena uno scontro diretto interessante tra Inter e Lazio, entrambe intenzionate a finire la stagione tra le prime quattro. Al momento, i meneghini si trovano in sesta posizione a due lunghezze di distanza dal quarto posto. La truppa capitolina, invece, è l’attuale seconda forza del torneo a quota 61 punti.
INTER
Con la netta vittoria ottenuta sul campo dell’Empoli nell’ultimo turno, l’Inter spera di aver scacciato il periodo di crisi che stava attraversando in campionato. In queste settimane, la formazione allenata da Simone Inzaghi ha perso un po’ di terreno in Serie A, ma è avanzata nelle altre competizioni che sta affrontando. Infatti, i nerazzurri saranno protagonisti in semifinale di Champions League, ma anche nell’atto conclusivo della Coppa Italia, di cui sono detentori. Nello schieramento iniziale, il tandem offensivo sarà formato da Lukaku e Lautaro, con Dimarco, match winner contro la Juventus nella semifinale di coppa, e Dumfries che spingeranno lungo le corsie laterali di centrocampo.
LAZIO
Sul fronte opposto, la Lazio ha interrotto nello scorso fine settimana la lunga striscia di vittorie che le aveva permesso di issarsi alle spalle della capolista Napoli. La compagine guidata da Maurizio Sarri è caduta di misura tra le mura amiche per mano del Torino, ma ha mantenuta saldo il secondo posto, con cinque punti di vantaggio sui rivali della Roma, che si trovano in quinta posizione. Tuttavia, i biancocelesti vantano ancora la difesa meno perforata del torneo, a pari merito con i partenopei, con 21 reti incassate. Nell’undici di partenza, il tecnico toscano punterà sul tridente composto da Felipe Anderson e Zaccagni ai lati della punta centrale Immobile.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi club, il bilancio è in perfetta parità, con due vittorie per parte. In un’occasione, invece, il confronto è terminato senza vincitori né vinti. L’incrocio più recente svoltosi a San Siro, risalente al 9 gennaio 2022, si concluse con il successo per 2 a 1 a favore dei padroni di casa.