Lo sapevi che…Inter-Juventus

juve

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Inter – Juventus verrà trasmesso in streaming su DAZN, ZONA DAZN (canale 214 del decoder Sky per gli abbonati DAZN) e Sky Go.

INTER

L’Inter è reduce dall’importante pareggio ottenuto in casa del Porto, risultato che ha permesso ai nerazzurri di volare ai quarti di finale di Champions League. In campionato invece è reduce dall’ottava sconfitta stagionale, maturata per 2-1 in casa dello Spezia, la distanza dal Napoli, di 18 punti, è ormai siderale.

JUVENTUS

La Juventus dopo la vittoria per 4-2 conquistata in casa contro la Sampdoria, ha fatto un importante passo avanti verso un posto per l’Europa. Quell’Europa che la vedrà protagonista tra i quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona dopo aver battuto 0-2 il Friburgo.

CURIOSITA’

I precedenti in Serie A tra Inter e Juventus sono 179, con un netto vantaggio dei bianconeri. La Juventus ha infatti vinto 86 incontri, 48 l’Inter, mentre i pareggi sono stati 45. Lautaro è il giocatore ad aver segnato più gol casalinghi nel 2023, ma contro Madama è andato a segno una sola volta in nove confronti; San Siro è lo stadio in cui Vlahovic ha disputato più partite senza mai trovare la via del gol.