Lo sapevi che… Inter – Juventus

Serie A: Inter- Torino 3-2

Alla vigilia della 9^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Inter e Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. Allenatore: Inzaghi.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Mckennie, Locatelli; Conceicao, Fagioli, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match, in programma domenica 27 ottobre alle 19:00, sarà trasmesso da DAZN.

INTER

L’Inter espugna di misura l’Olimpico, assicurandosi tre punti cruciali. Dopo un primo tempo equilibrato, Lautaro Martinez sfrutta un contropiede e firma il gol decisivo contro la Roma. Difensivamente solida nei big match, la squadra non ha subito reti in tre scontri importanti di questa stagione. In Champions League, l’Inter ha strappato la vittoria all’ultimo respiro, guadagnando punti preziosi. Ora, con il derby d’Italia all’orizzonte, la squadra punta su Lautaro e Thuram in attacco, supportati da Barella e Mkhitaryan a centrocampo. In dubbio Calhanoglu, fermato da una contrattura, mentre Darmian appare favorito su Dumfries per presidiare la fascia destra.

JUVENTUS

I bianconeri strappano una vittoria sofferta ma meritata contro la Lazio, sfruttando al meglio le circostanze della partita. Con l’espulsione di Romagnoli, la Juventus ha giocato in superiorità numerica per oltre un’ora, e il pressing ha portato all’autogol di Gila, consegnando i tre punti alla squadra di Thiago Motta. In settimana, però, i bianconeri hanno subito una sconfitta in Champions League, battuti in casa dallo Stoccarda (0-1). In vista del big match di San Siro, Motta ritrova Conceiçao, che ha scontato la squalifica e agirà sulla trequarti insieme a Fagioli e Yildiz. In attacco è confermato Vlahovic, mentre a centrocampo spazio a Locatelli e Thuram, pronto a sfidare suo fratello Marcus.

CURIOSITA’

Negli ultimi sette incontri tra le due squadre, disputati quando entrambe occupavano le prime tre posizioni in classifica, la Juventus ha subito una sola sconfitta, collezionando tre vittorie e tre pareggi.