Lo sapevi che… Inter-Juventus

Lo sapevi che... Inter-Salernitana

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Inter e Juventus, valevole per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia.
PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2)
: Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. S.Inzaghi.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio fra l’Inter e la Juventus, in programma mercoledì 26 aprile alle 21 e valevole per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, sarà visibile in diretta, in chiaro, su Canale 5 e, in streaming, su Mediaset Infinity.

IL MATCH. Mercoled sera (calcio d’inizio alle 21, si gioca al «Meazza») in programma la sfida fra l’Inter e la Juventus. In palio c’è l’importante qualificazione alla finale di Coppa Italia. Si ricomincia dall’1 a 1 del match maturato a Torino, dove l’Inter è stata capace agguantare il pari al 95′ con il rigore messo a segno da Lukaku. Juventus che pregustava già la vittoria dopo il gol realizzato da Cuadradro al 38′ della ripresa. Finale di gara incandescente e pieno di polemiche con i rossi a Lukaku e Handanovic fra i nerazzurri e Cuadrado fra i padroni di casa. La vincente di questo confronto se la vedrà con chi avrà avuto la meglio fra Fiorentina e Cremonese, con i viola forti del vantaggio del 2 a 0 dell’andata.
Sarà la quarta volta che Inter e Juventus si affrontano in questa stagione. Le due sfide in campionato hanno visto la formazione bianconera esultare, mentre il match di andata, come detto, è terminato 1 a 1.

INTER. L’Inter ha ritrovato il successo in campionato, dopo cinque turni di astinenza, sbancando il «Castellani» di Empoli. Nerazzurri che se hanno stentanto in campionato, dall’altro lato hanno fatto la voce grossa in Champions, dove si potranno giocare l’accesso in finale, nel doppio confronto contro i «cugini» del Milan. Intanto, però, c’è da pensare alla Juventus. Il pari dell’andata è un risultato positivo, ma non si possono fare calcoli. Mister Simone Inzaghi, in avanti, dovrebbe riproporre la coppia formata da Dzeko e Lautaro Martinez, mentre sugli esterni dovrebbero agire Dumfries e Dimarco.

JUVENTUS. Dopo la sconfitta interna con il Napoli in campionato, la Juventus si rituffa in coppa, stavolta quella nazionale, per provare a conquistare la finale. Il pari dell’andata lascia tutto inalterato, anche se la vittoria, seppur di misura, avrebbe dato maggiori garanzie. Mister Allegri, che non avrà Cuadrado, dovrebbe affidarsi a Di Maria e Vlahovic in avanti con Fagioli, Locatelli e Rabiot in mezzo al campo Fra i pali spazio a Perin.

CURIOSITÀ. Nella storia del derby d’Italia sarà il sesto confronto in semifinale di Coppa Italia, la prima volta nel 1937-38, l’ultima nel 2020-21. Il dato è nettamente favorevole ai bianconeri che, in tutte e cinque le occasioni, hanno superato il turno raggiungendo la finale e lasciando a bocca asciutta i nerazzurri.