Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, fra Inter e Frosinone.
PROBABILI FORMAZIONI
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mhikitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
Frosinone (4-2-3-1): Turati; Oyono, Romagnoli, Okoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Reinier, Ibrahimovic; Cuni. All. Di Francesco
DOVE VEDERLA IN TV. Inter-Frosinone si gioca come posticipo domenicale della dodicesima giornata. Calcio d’inizio alle ore 21 di domenica 12 novembre allo stadio Meazza in San Siro Milano. Diretta esclusiva sulla piattaforma Dazn, visibile su apposita app ma anche sul canale Dazn 2
IL MATCH. Domenica 12 novembre (calcio d’inizio alle 21, si gioca a San Siro) è in programma la gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, fra Inter e Frosinone. Partita molto importante per entrambe le formazioni che lottano per obiettivi di classifica diametralmente opposti.
INTER. L’Inter è reduce dalla vittoria ottenuta in extremis contro il Salisburgo nell’ultima giornata di Champions League, mentre in campionato è reduce dalla vittoria ottenuta contro l’Atalanta in trasferta. La formazione nerazzurra nelle ultime cinque partite ha collezionato cinque vittoria a dimostrazione dell’ottimo stato di salute. Contro il Frosinone Inzaghi punta su Lautaro Martinez e Thuram come coppia d’attacco, in porta Sommer, mentre in difesa Darmian, Acerbi e Bastoni.
FROSINONE. Il Frosinone è reduce dalla vittoria ottenuta contro l’Empoli nell’ultima giornata di campionato. Nelle ultime cinque partite disputate la formazione ciociara ha collezionato tre vittorie e due sconfitte, l’ultima contro il Cagliari il 29 ottobre. Contro l’Inter mister Di Francesco schiera Cuni come unica punta con alle sue spalle Soulé, Reinier, Ibrahimovic.
CURIOSITÀ. L’Inter ha vinto tutti e quattro i confronti in Serie A contro il Frosinone, segnando ben 11 reti e subendone uno. La squadra di Simone Inzaghi nelle ultime 19 gare di Serie A ha raccolto 16 vittorie, un pareggio e due sconfitte, viaggiando a una media di 2.6 punti a partita e collezionando ben 11 clean sheets