Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Inter ed Empoli.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. All. Inzaghi
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski; Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Fazzini, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. All. Nicola
Dove vederla in tv
La partita tra Inter ed Empoli verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.
Il match
Le due formazioni si affronteranno alle 20:45 di domani, lunedì 1 aprile, per la partita di chiusura della 30ª giornata di Serie A. Il match avrà un peso fondamentale per il proseguo della stagione di entrambe le squadre. In seguito all’eliminazione dalla Champions League, l’unico obiettivo rimasto all’Inter è lo Scudetto. Un successo nella sfida di domani avvicinerebbe i nerazzurri alla vittoria, rispondendo a tono al risultato ottenuto sabato dal Milan. L’Empoli invece si è da poco chiamato fuori dalla zona retrocessione e ha bisogno di fare punti in più occasioni possibili per evitare un finale di stagione turbolento.
Inter
Il dubbio di giornata in casa Inter riguarda Sommer, uscito malconcio dal ritiro con la nazionale. Il portiere svizzero è in dubbio e se non dovesse farcela sarebbe pronto a rimpiazzarlo Audero. In difesa Pavard, Acerbi e Bastoni dovrebbero comporre il terzetto titolare, supportati da Dimarco e uno tra Darmian e Dumfries sugli esterni. A centrocampo verrà confermato il trio di titolari composto da Barella e Mkhitaryan ai fianchi di Calhanoglu. In avanti capitan Lautaro Martinez tornerà a fare coppia con Thuram.
Empoli
Davide Nicola dovrebbe confermare il 3-4-2-1 che ha permesso alla squadra di risalire la classifica negli ultimi mesi. In porta giocherà Caprile, coperto centralmente da Bereszynski, Walukiewicz e Luperto. Gyasi giocherà da esterno a tutta fascia sulla sinistra, mentre Pezzella si occuperà della corsia opposta. L’ex Atalanta è insidiato dalla candidatura di Cacace, che per il momento parte leggermente sfavorito. In mezzo al campo il ballottaggio tra Marin e Kovalenko per far coppia con Fazzini è serratissimo, così come quello per il ruolo da prima punta tra Niang e Caputo. Mentre nella trequarti dovrebbero rivedersi Cambiaghi e Zurkowski.
Curiosità
Inter ed Empoli si sono già affrontate in 42 precedenti, 21 dei quali a San Siro. Delle partite giocate a Milano ben 19 sono state vinte dai nerazzurri e 2 dall’Empoli, nel mezzo 0 pareggi. Il successo più recente dei toscani in questo impianto risale proprio alla scorsa stagione, quando la squadra vinse per 0-1 grazie a un gol di Baldanzi. Prima di quella volta l’Empoli aveva ottenuto solamente un’altra vittoria in casa dell’Inter risalente al 18 gennaio 2004. Anche in quel caso la gara terminò 0-1 e la firma fu di Tommaso Rocchi nei minuti di recupero.