Lo sapevi che…Inter – Bologna

Inter

Alla vigilia degli ottavi di finale di Coppa Italia, curiosità e statistiche della sfida tra Inter e Bologna.

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (3-5-2): Audero; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Barella, Carlos Augusto; Arnautovic, Thuram. Allenatore: Inzaghi.

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Lucumì, Calafiori, Lykogiannis; Moro, Freuler; Ndoye, Aebischer, Saelemaekers; van Hooijdonk. Allenatore: Motta.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Inter e Bologna, in programma mercoledì 20 dicembre alle 21, sarà trasmesso da Canale 5.

INTER

Dopo il doppio successo esterno contro Napoli e Lazio che hanno dato uno scossone alla Serie A, l’Inter si tuffa negli ottavi di finale di Coppa Italia. Di fronte ci sarà il Bologna dell’ex Thiago Motta. Una delle poche squadre ad aver messo in difficoltà i nerazzurri in stagione. Spazio ad un po’ di turnover con Audero tra i pali, Bisseck confermato in difesa, mentre Frattesi e Asllani vanno verso la titolarità a centrocampo. Turno di riposo per Lautaro Martinez che sarà sostituito da Arnautovic visti i problemi per Sanchez.

BOLOGNA

Sul fronte bolognese c’è un entusiasmo che non si vedeva da anni. Mister Motta sta facendo un super lavoro e punta a mettere in difficoltà l’Inter nella sfida secca. Nel 4231 iniziale ci sarà qualche variazione. Ravaglia confermato tra i pali visti i problemi di Skorupski, difesa titolare con Lykogiannis che dovrebbe spuntarla a sinistra. In attacco Zirkzee dovrebbe partire fuori in favore di van Hooijdonk supportato dal terzetto Ndoye, Aebischer e Saelemaekers.

CURIOSITA’

Tradizione positiva per l’Inter contro il Bologna. I nerazzurri hanno vinto tutte le ultime otto partite contro gli emiliani in Coppa Italia. Una striscia positiva lunghissima pari solo a quella contro il Genoa. Sul fronte del Bologna, l’Inter è la squadra più affrontata in Coppa Italia. Su venti incontri ufficiali sono quattro le vittorie, tre i pareggi e ben tredici KO. Tuttavia, considerando tutte le competizioni, negli ultimi due precedenti il Bologna non ha alzato bandiera bianca contro l’Inter ottenendo un successo e un pari. Sul fronte dei dati numerici, l’attacco interista ha messo a referto ben quattordici goal nelle ultime tre partite casalinghe contro il Bologna.