Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Inter e Bologna.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Martinez. All. Inzaghi
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Ferguson; Orsolini, Zirkzee, Karlsson. All. Motta
Dove vederla in tv
La partita di Serie A tra Inter e Bologna sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.
Il match
Inter e Bologna si affronteranno alle 15:00 di domani, sabato 7 ottobre, per l’8ª giornata di Serie A. Con le dovute proporzioni, entrambe le squadre si sono rese protagoniste di un’ottimo inizio che gli ha permesso di lasciare per strada pochissimi punti. Al momento i nerazzurri occupano la prima posizione in classifica con 18 punti, ottenuti centrando 6 vittorie in 7 partite. Il Bologna si trova invece all’ottavo posto con 10 punti fatti e 1 sola sconfitta incassata durante la prima giornata contro il Milan.
Inter
Reduce dal successo in Champions League con il Benfica, l’Inter potrebbe presentare diverse modifiche di formazione, facendo rifiatare alcuni titolari. La novità principale dovrebbe riguardare la coppia d’attacco, con Sanchez che dovrebbe fare coppia con Lautaro, sostituendo Thuram. Gli interni saranno ancora una volta Barella e Mkhitaryan, mentre in mediana Calhanoglu rischia il posto nel ballottaggio con Asllani. Sulle fasce Darmian e Dimarco sono favoriti su Dumfries e Carlos Augusto e in difesa Pavard e Bastoni faranno i braccetti al fianco di uno tra de Vrij e Acerbi.
Bologna
Oltre ai già indisponibili Posch, Lucumì e Soumaoro, il Bologna dovrà registrare l’assenza in difesa anche di Kristensen. Le scelte per la retroguardia appaiono dunque forzate con De Silvestri, Beukema, Calafiori e uno tra Lyokogiannis e Corazza davanti a Skorupski. Freuler e Ferguson sono certi del posto a centrocampo, mentre Aebischer e Moro si giocano l’ultima maglia disponibile. Dopo la tripletta di una settimana fa Orsolini ripartirà dal primo minuto alla destra di Zirkzee, completerà l’attacco uno tra Karlsson e Ndoye.
Curiosità
Nella partita di domani si affronteranno quelle che fin qui sono state le migliori difese del campionato. L’Inter ha infatti subito solo 3 gol, mantenendo la rete inviolata in ben 5 occasioni su 7. Il Bologna ha subito invece 4 gol, tutti nelle prime 3 giornate, blindando la porta nelle ultime quattro partite.