Lo sapevi che… Inter-Benfica

Champions: Inter-Benfica, lo sapevi che...

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la seconda giornata del gruppo D della fase a gironi di Champions League fra Inter e Benfica.

PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2):
Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Aursnes; Kökcü, Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Musa. All. Schmidt.


DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la seconada giornata del gruppo D di Champions League, fra l’Inter e il Benfina, in programma martedì 3 ottobre alle 21 a San Siro, sarà trasmesso in chiaro su Canale 5 e, in streaming, su MediasetInfinity. Partita sarà disponibile anche suSky Sport Calcio (numero 202) e Sky Sport (253), sull’app sky Go e su NOW Tv.

IL MATCH. Martedì 3 ottobre (calcio d’inizio alle 21, si gioca allo stadio «Meazza» in San Siro) è in programma la sfida valevole per la seconda giornata del gruppo D di Champions League, fra due formazioni, l’Inter e il Benfica, alla ricerca della prima affermazione nel raggruppamento, guidato dal Salisburgo con 3 punti e con il Real Sociedad che ha un punto dopo il pari casalingo ottenuto contro l’Inter alla prima giornata.

INTER. Dopo il pareggio rimediato nei minuti finali in casa del Real Sociedad, l’Inter vuole ottenere il successo per prendersi uno dei primi due posti della graduatoria che portano alla fase successiva di Champions.
I nerazzurri sono reduci dal poker di reti, griffato da uno strepitoso Lautaro Martinez, rifilato alla Salernitana.
Per la gar contro il Benfica, Damian potrebbe rifiatare e, al suo posto, potrebbe essere inserito Pavard, insieme con Acerbi e Bastoni nel terzetto difensivo. Infortunato Frattesi giocherà Mkhitaryan, in avanti coppia d’attacco Lautaro-Thuram.

BENFICA. Il Benfica è consapevole con una eventuale sconfitta a San Siro, martedì sera, potrebbe pregiudicare il cammino dei lusitani in questa edizione della Champions, dopo la sconfitta all’esordio rimediata, fra le mura amiche, per mano del Salisburgo.
Mister Schmidt dovrà fare a meno dello squalifica Antonio Silva, squalificato, al suo posto, al centro della difesa, dovrebbe agire Morato, insieme con Otamendi. L’ex della gara, Joao Mario potrebbe prendersi una maglia da titolare, nel terzetto sulla trequarti, alle spalle di Musa.

CURIOSITÀ. A distanza di poco più di cinque mesi, Inter e Benfica si troveranno di fronte, l’una contro l’altra, a San Siro. Lo scorso aprile si giocava il ritorno dei quarti di finale di Champions. Il match si concluse 3 a 3, un risultato che permise all’Inter di volare in semifinale, grazie al 2 a 0 ottenuto nella gara di andata in terra lusitana.