Lo sapevi che…Inter-Atalanta

Serie A, Inter-Lecce 2-0

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Inter e Atalanta, valevole per la terza giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. 

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Brescianini; Retegui. 

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Inter e Atalanta sarà visibile in diretta streaming su Dazn, venerdì 30 agosto alle ore 20.45.

IL MATCH

Inter-Atalanta è il primo vero big match della stagione. Non sarà chiaramente decisivo per nessuna delle due squadre, ma servirà per capire lo stato di forma delle due compagini, partite in maniera altalenante in campionato.

INTER

I nerazzurri hanno trovato la prima vittoria stagionale nella scorsa giornata, in casa contro il Lecce, dopo il passo falso di Genova nel match d’esordio. Ancora in dubbio la presenza di Lautaro Martinez dal primo minuto, già assente per un problema muscolare contro i pugliesi. Non dovesse farcela il capitano, è pronto l’iraniano Taremi, che ha già esordito nella scorsa gara con tanto di assist sul gol di Darmian.

ATALANTA

L’Atalanta sta vivendo un periodo piuttosto complicato, soprattutto fuori dal campo: risolta la grana Koopmeiners, ceduto alla Juventus, la squadra di Gasperini spera di ritrovare un pò di tranquillità, grazie anche al reintegro in gruppo di Lookman, un punto fermo degli orobici. Inaspettata la sconfitta fuori casa contro il Torino, dopo che Retegui aveva segnato la rete del vantaggio. A San Siro la squadra cercherà di fare il colpaccio proprio in casa dei campioni d’Italia.

CURIOSITA’

L’ultima vittoria dell’Atalanta contro l’Inter è avvenuta quasi 6 anni fa, l’11 novembre 2018.