Lo sapevi che… Inter-Atalanta

Champions League

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Inter e Atlanta.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Arnautovic. All. Inzaghi

ATALANTA (3-4-2-1): Carnsecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Koopmeiners; Scamacca. All. Gasperini

Dove vederla in tv

La partita di Serie A tra Inter e Atalanta verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

Il match

Le due formazioni si affronteranno alle 20:45 di domani, mercoledì 28 febbraio, per il recupero della 21ª giornata di Serie A. Il match, inizialmente previsto il mese scorso, è saltato a causa degli impegni di Supercoppa che hanno coinvolto l’Inter. La partita di domani avrà un peso molto rilevante per entrambe le formazioni, dato che l’Inter potrebbe approfittare per allungare ancora dalla Juventus e avvicinarsi allo Scudetto, mentre l’Atalanta potrebbe sorpassare il Bologna e tornare in zona Champions.

Inter

L’Inter scenderà in campo con il 3-5-2, ritrovando Yann Sommer tra i pali, che oggi ha ripreso ad allenarsi in gruppo. Sarà ancora out Acerbi, al suo posto verrà confermato de Vrij, accompagnato ai suoi lati da Bastoni e Pavard. Sugli esterni al momento sono titolari inamovibili Dimarco e Darmian, che faranno da spalla a Barella e Mkhitaryan, leggermente favorito su Frattesi. In mediana mancherà ancora Calhanoglu, la cui assenza dovrebbe lasciare la titolarità ad Asllani. In avanti insieme a Lautaro Martinez l’ipotesi più accreditata al momento è quella di Arnautovic, insegue Sanchez.

Atalanta

Nell’Atalanta potrebbe riposare Scalvini, reduce da un colpo alla spalla contro il Milan. L’ipotesi più accreditata per il momento è quella di Hien centrale tra Djimsiti e Kolasinac davanti a Carnesecchi. Sulla destra verrà confermato Holm, mentre Ruggeri potrebbe sedersi in panchina per fare spazio a Zappacosta nella corsia mancina. A centrocampo verrà riproposto il duo titolare con de Roon ed Ederson alle spalle dei trequartisti, che domani potrebbero essere Pasalic e Koopmeiners. In attacco l’idea più concreta è quella di Scamacca dal primo minuto con De Ketelaere pronto a subentrare nella ripresa.

Curiosità

Da quando Gasperini allena l’Atalanta non ha mai vinto una partita a San Siro contro l’Inter. L’ultimo successo esterno della Dea in casa dei meneghini risale infatti al 23 marzo del 2014, quando sulla panchina dei bergamaschi sedeva Stefano Colantuono. In quell’occasione la sfida venne decisa da Giacomo Bonaventura, che mise a segno una doppietta intervallata da una rete di Mauro Icardi. Con Gasperini alla guida tecnica del club, l’Atalanta ha invece racimolato 5 sconfitte e 3 pareggi in casa dell’Inter, subendo 17 gol segnandone solamente 6.