Alla vigilia della quarta giornata di Champions League, statistiche e curiosità del match tra Inter – Arsenal
PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: S. Inzaghi
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Merino, Partey, Rice; Saka, Havertz, Martinelli. Allenatore: Arteta.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match di Champions League tra Inter e Arsenal sarà trasmesso in esclusiva su Amazon Prime Video.
INTER
L’Inter vuole confermarsi in Europa e vuol farlo dopo aver strappato un pareggio prezioso sul campo del Manchester City e aver battuto squadre meno forti come Stella Rossa e Young Boys. Adesso i nerazzurri ora devono affrontare l’Arsenal per consolidare la propria crescita di prestazioni. Simone Inzaghi è pronto a schierare la formazione ideale, affidandosi in attacco al talento e al carisma di Lautaro Martinez, tornato al gol a San Siro contro il Venezia dopo quasi 300 giorni di digiuno tra le mura amiche. L’Inter sta vivendo un momento di grande forma, culminato in una spettacolare rimonta in classifica che la vede ora a un solo punto dal Napoli.
ARSENAL
L’Arsenal andrà a San Siro con la consapevolezza che potrebbe andar bene anche il pareggio, viste le difficoltà attuali e le pesanti assenze in rosa. Mikel Arteta deve infatti fare i conti con l’indisponibilità di giocatori chiave come Calafiori, Tomiyasu e Tierney, mentre Odegaard, pur non essendo al meglio, sarà comunque disponibile in panchina. In compenso, la difesa ritrova solidità grazie al pieno recupero di Gabriel e Ben White, finalmente liberi dagli ultimi acciacchi. L’Arsenal sta attraversando un momento complicato: malgrado le ambizioni di vittoria del campionato, con un solo punto guadagnato nelle ultime tre partite, ora in Premier League la squadra londinese si trova a 7 punti dalla capolista Liverpool.
CURIOSITA’
Sono soltanto due i precedenti tra l’Inter e i londinesi in gare ufficiali. Risalgono entrambi alla fase a gironi della vecchia Champions, stagione 2003-04. In una i nerazzurri vinsero 3-0 a Londra con gol di Cruz, Van der Meyde e Martins, perdendo 5-1 a San Siro (doppietta di Henry, altre reti di Ljungberg, Edu e Pires, momentaneo pari di Vieri).
Non c'è un #InterFans che non si ricorda questo gol 😍🖤💙#ForzaInter #UCL #InterArsenal pic.twitter.com/EsIP2ULKlB
— Inter ⭐⭐ (@Inter) November 5, 2024