Lo sapevi che…Inghilterra-Ucraina

ingh

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Inghilterra e Ucraina, gara valida per le qualificazioni ai prossimi Europei.
PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Phillips, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Foden. Ct: Gareth Southgate.

UCRAINA (4-3-3): Lunin; Tymchyk, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko, Malinovsky; Yarmolenko, Dovbyk, Mudryk. Ct: Ruslan Rotan.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro tra Inghilterra e Ucraina sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno, con la possibilità di seguire la partita anche in chiaro su Canale 20 di Mediaset. 

IL MATCH. Tornano in campo le nazionali di calcio per la sfide valide per le qualificazioni ai prossimi Europei. Domani sarà il turno di Inghilterra e Ucraina sfidarsi nella seconda giornata del girone C, gruppo che vede anche l’Italia tra le concorrenti.

INGHILTERRA. L’Inghilterra sta bene e la vittoria contro l’Italia ha confermato la propria forza. Gli uomini di Southgate vogliono continuare su questa scia positiva, dimostrando al pubblico di Wembley di poter battere qualsiasi avversario. Harry Kane confermato al centro dell’attacco.

UCRAINA. L’Ucraina, torna in campo dopo un lungo periodo di inattività. La formazione di Rotan non scende in campo da settembre 2022, quando pareggiarono 0-0 contro la Scozia in Nations League B. Tuttavia, la squadra ucraina è formata da giocatori di grande talento, che possono sicuramente creare problemi alla difesa inglese.

CURIOSITÀ. Tra Inghilterra e Ucraina sono otto i confronti, il bilancio dei precedenti è tutto in favore degli inglesi con cinque successi, poi due pareggi e una sola vittoria degli avversari. La sfida più recente si è giocata ai quarti di Euro 2020: 4-0 per gli inglesi.