Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida degli Europei U21 tra Inghilterra e Israele.
PROBABILI FORMAZIONI
Inghilterra U21: Trafford; Garner, Harwood-Bellis, Colwill, Aarons; Madueke, Jones, Gomes, Ramsey; Gibbs-White, Gordon. All. Carsley
Israele U21: Peretz; Gandelman, Cohen, Lemkin; Jaber, Azoulay, Bar, Revivo; Layous, Bilu; Turgeman. All. Luzon
DOVE VEDERLA IN TV
Il match che vede contrapposte Inghilterra e Israele, valevole per la seconda giornata della fase a gironi degli Europei U21, è in programma domani alle ore 18.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati o sui canali ufficiali delle federazioni.
IL MATCH
Prosegue il programma della ventiquattresima edizione degli Europei U21 con la seconda giornata della fase a gironi, che domani proporrà quattro sfide interessanti. Una di queste vede protagoniste l’Inghilterra, attuale capolista del Gruppo C, e Israele, che nell’uscita inaugurale ha raccolto un punto. Le due squadre, dunque, sono separate da due lunghezze in classifica.
INGHILTERRA U21
L’Inghilterra ha iniziato il suo cammino con il piede giusto, conquistando il bottino pieno contro la Repubblica Ceca nella prima uscita della competizione. La formazione allenata da Carsley ha intenzione di riscattare gli scarsi risultati delle precedenti due edizioni, dove non è riuscita a superare il primo turno. Nello schieramento iniziale, il commissario tecnico irlandese si affiderà alla coppia d’attacco composta da Gibbs-White e Gordon, con Madueke e Ramsey a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo.
ISRAELE U21
Sul fronte opposto, Israele ha fermato la Germania sul pareggio nel match d’esordio del torneo, presentandosi così all’appuntamento di domani in un buon stato di forma. La compagine guidata da Luzon è alla terza partecipazione in questa kermesse internazionale e nelle precedenti due non è mai stata in grado di andare oltre la fase a gironi. Nell’undici di partenza, Turgeman fungerà da unico riferimento avanzato, con Layous e Bilu a muoversi sulla linea trequarti.
CURIOSITA’
Sono solamente due i precedenti tra queste due nazionali con il bilancio che è in perfetta parità, con una vittoria per parte. In occasione degli Europei del 2013 fu proprio Israele ad avere la meglio per 1 a 0.