Lo sapevi che…Inghilterra U21 – Germania U21

England

Alla vigilia della 3^ giornata dell’Europeo Under 21, curiosità e statistiche della sfida tra Inghilterra e Germania.

PROBABILI FORMAZIONI

Inghilterra (4-2-3-1): Trafford; Aarons, Harwood-Bellis, Colwill, Thomas; Ramsey, Skipp; Madueke, Smith Rowe, Gordon; Archer.

Germania (4-3-3): Atubolu; Fischer, Dardai, Bauer, Netz; Keitel, Huseinbasic, Krauss; Schade, Moukoko, Alidou.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Inghilterra e Germania, in programma mercoledì 28 giugno alle 18, sarà trasmesso da Rai Sport.

INGHILTERRA U21

La nazionale inglese ha sempre avuto una selezione giovanile di alto livello. Non riuscire poi a tramutare le belle speranze in trofei è tutt’altro discorso ma anche questo Europeo sta dimostrando il lavoro fatto nello scouting e sviluppo settori giovanili. Il pass per i quarti è stato già staccato con sei punti conquistati nei primi due match. Doppio 2-0 su Repubblica Ceca e Israele con grande protagonista Smith Rowe che ha timbrato il cartellino due volte. Sarà ancora lui il faro offensivo insieme a Gordon nel supportare Archer. Di sicuro non si vorrà lasciare campo libero alla Germania.

GERMANIA U21

Fino ad ora la più grande delusione di questo Europeo. Bisogna essere onesti e segnalare che le qualità della nazionale tedesca sono superiori al solo punto conquistato in due partite. Il pareggio all’esordio contro Israele va annoverato tra le gare in cui manca freddezza e cinismo. Non solo perché gli avversari sono rimasti in dieci uomini ma anche per il doppio errore dal dischetto uno dei quali da parte di Moukoko che viene considerato l’attaccante del futuro. Ancora peggiore la seconda giornata con la sconfitta subita per 2-1 contro la Repubblica Ceca. La rete subita all’87’ mette i teutonici spalle al muro. Servirà un successo contro l’Inghilterra sperando che Israele possa fermare la Repubblica Ceca.

CURIOSITA’

Uno scontro diretto da dentro o fuori. Tutta la pressione e gli occhi sono sulla Germania che potrebbe rivelarsi il primo grande flop di questo Europeo. Servirà una vittoria e non sbagliare sotto porta. In questo senso una statistica interessante indica che i tedeschi, nelle ultime sei partite disputate, solo una volta hanno chiuso il primo tempo sullo 0-0. Motivo in più per attaccare ma anche tenere alta la guardia difensiva. Il grande pericolo è rappresentato da Smith Rowe che è reduce da una grande stagione in Premier League ed ha timbrato il cartellino anche in questo Europeo. Sul fronte opposto c’è Shade, attaccante che ha già potuto giocare ad alti livelli sempre in Premier League con la maglia del Brentford.