Lo sapevi che… Gubbio-Pescara

Serie C

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la venticinquesima giornata, la sesta di ritorno del girone B di Serie C, fra Gubbio e Pescara.

PROBABILI FORMAZIONI
GUBBIO (4-3-1-2) Greco; Corsinelli, Tozzuolo, Signorini e Mercadante; Mercati, Casolari, Rosaia; Chierico; Spina, Udoh. All. Braglia.
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Floriani, Brosco, Di Pasquale, Milani; Tunjov, Dagasso, Meazzi; Merola, Cuppone, Cangiano. All. Zeman.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la venticinquesima giornata, la sesta di ritorno del girone B di Serie C, fra Gubbio e Pescara, sara visibile sui canali Ske e in streaming sull’app Sky Go e su Now Tv. La partita del «Barbetti» sarà trasmessa, in chiaro, su Rete8.

IL MATCH. Venerdì 8 febbraio (calcio d’inizio alle 20.45) è in programma, presso lo stadio «Barbetti» di Gubbio, l’incontro di calcio valevole per la quinta di ritorno nel girone B di serie C fra il Gubbio e il Pescara.
Sarà una delle cinque partite di questo raggruppamento della terza serie nazionale che si disputerà in anticipo al venerdì. Partita che si preannuncia molto interessante, in quanto le due squadre stanno attraversando un buon momento di forma, entrambe reduci da tre vittorie di fila e distanti appena un punto in graduatoria. Quinto posto per il Pescara con 41 punti, sesto il Gubbio a quota 40.

GUBBIO. Il Gubbio è una delle squadre più in forma del momento. La squadra allenata da Piero Braglia, infatti, è reduce da tre vittorie consecutive e, nel complesso, da sette risultati utili di fila, sei vittorie e un solo pareggio (in casa con l’Ancona) che hanno permesso agli umbri di risalire la china della classifica sino alle sesta posizione ad un solo punto dai pescaresi. L’ultimo ko dei rossoblù risale alla sfida di Pontedera dello scorso 9 dicembre.
Per la gara contro il Pescara, il tecnico del Gubbio, l’esperto Braglia, dovrà fare a meno di Di Massimo e Bernadotto e dovrebbe schierare Chierico alle spalle di Spina e Udoh.

PESCARA. Il Pescara, dopo un periodo buio, ha ripreso a correre. E lo ha fatto conquistando 9 punti nelle ultime 3 gare, nelle quali ha messo a segno 7 reti subendone soltanto 1. Squadra arrembante quella abruzzese e non potrebbe essere altrimenti visto il nome del suo condottierio, Zeman. Secondo attacco più prolifico del girone con 45 gol all’attivo, solo la capolista Cesena (ormai lanciata verso la serie B) ha saputo fare meglio con 52 gol in 24 partite disputate. In trasferta il Pescara ha vinto in 6 occasioni, pareggiando 2 volte e perdendo in 3 circostanze.

CURIOSITÀ. Nei sette precedenti più recenti fra le due formazioni, il Gubbio ha avuto la meglio soltanto in una occasione, peraltro all’«Adriatico-Cornacchia» in una gara di Coppa Italia dello scorso anno. Per il resto quatto vittorie dei biancazzurri e due pareggi.