Lo sapevi che… Getafe-Valencia

LaLiga

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la sedicesima giornata della Liga, fra il Getafe e il Valencia.

PROBABILI FORMAZIONI
GETAFE (4-4-2):
Soria; Iglesias, Dakonam, Alvarez, Angileri; Greenwood, Milla, Maksimovic, Alena; Mayoral, Latasa. All. Bordalas.
VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Correia, Mosquera, Paulista, Gasiorowski; Foulquier, Pepelu, Guerra, Perez; D.Lopez, Duro. All. Baraja.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la sedicesima giornata della Liga, fra il Getafe e il Valencia, in programma venerdì 8 dicembre alle 21, sarà trasmesso in diretta su DAZN.

IL MATCH. Venerdì 8 dicembre (calcio d’inizio alle 21, si gioca al «Coliseum») è in programma l’anticipo della sedicesima giornata nella Liga spagnola. Si preannuncia una sfida equilibrata fra due squadre appaiate in classifica al nono posto con 19 punti.

GETAFE. Il Getafe è reduce, in campionato, dalla sconfitta subita in casa del Las Palmas che ha interrotto una striscia di ben nove risultati utili consecutivi. Il Getafe ha vinto gli ultimi due confronti di fila davanti ai propri tifosi. Cammino fra le mura amiche soddisfacente per Alena e compagni che non hanno mai perso e hanno ottenuto quattro vittorie e tre pareggi, per 8 gol fatti e 4 subiti.

VALENCIA. Il Valencia lontano da casa ha vinto soltanto in una circostanza. E, se proprio vogliamo trovare qualcosa di negativo nella squadra di mister Balaja può essere rappresentata dal cammino in trasferta. Una sola vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte, le ultime due di fila, con ben 17 reti subite a fronte di 9 realizzate. Clamorosa la sconfitta nel turno recente rimediato sul campo di una delle due battistrada, il Girona, sotto di un gol sino all’80’ e, alla fine, vittoriosa grazie ad una doppietta di Stuani.

CURIOSITÀ. Nei 41 precedenti, in vantaggio è il Valencia, vittorioso in 19 circostanze rispetto alle 13 volte in cui a trionfare è stato il Getafe che, però, davanti al pubblico amico ha una netta superiorità, soprattutto negli ultimi anni.