Lo sapevi che…Germania U21 – Israele U21

Germany

Alla vigilia della prima giornata dei gironi dell’Europeo Under 21, curiosità e statistiche della sfida tra Germania e Israele.

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-3-3): Atubolu; Fischer, Beyer, Bisseck, Netz; Keitel, Huseinbasic, Krauss; Knauff, Ngankam, Weisshaupt. Allenatore: Antonio Di Salvo

ISRAELE (3-5-2): Niron; Lemkin, Gandelman, Cohen; Jaber, Hofmayster, Shahar, Bar, Hagag; Davida, Turgeman. Allenatore: Gay Luzon

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Germania U21 e Israele U21, in programma giovedì 22 giugno alle 18, non avrà una copertura televisiva.

GERMANIA U21

Stadio “Ramaz Shengelia” di Kutaisi. Qui inizierà il percorso della Germania Under 21 con obiettivo finale. Inseriti nel Girone C, i tedeschi sono tra i favoriti al titolo ma il percorso sarà lungo e tortuoso. Sicuramente bisognerà partire con il piede giusto contro Israele in una sfida che, sulla carta, sembra scontata. Nel 433 di mister Di Salvo occhi puntati su Bisseck che presto vedremo in Italia. Il difensore è stato acquistato dall’Inter e potrà mostrare il suo potenziale in un campionato competitivo.

ISRAELE U21

Difesa, equilibrio e ripartenze. Immaginiamo che possa giocarsela così mister Luzon contro la forte Germania. D’altronde Israele è dovuta passare dagli spareggi per staccare il pass europeo. Due risultati positivi contro l’Irlanda nello scontro diretto e porte spalancate verso una competizione importante e dall’immutato fascino. Sarà un 352 che si trasformerà in difesa a cinque nella fase difensiva. Tutto per poter strappare anche un punto ai teutonici.

CURIOSITA’

Edizione numero 24 degli Europei categoria Under 21. Estate caldissima, dopo i mondiali under 20, che vedrà a far da cornice la Romania e la Georgia. Di fronte due squadre con un netto gap qualitativo come evidenziato anche dalle quote dei bookmakers. La Germania è una delle squadre che si candidano alla vittoria finale. Nel girone di qualificazione ben ventisette punti conquistati con nove vittorie e appena una sconfitta. I KO, infatti, sono arrivati in match amichevoli contro Inghilterra e Francia. I tedeschi non subiscono una battuta d’arresto da settembre 2022 in amichevole e da novembre 2021 in match ufficiali. Ben diversa la situazione di Israele che per arrivare agli Europei ha portato a casa lo spareggio contro l’Irlanda. E’ reduce da due sconfitte in amichevole contro Belgio e Svizzera. Non vince una gara da novembre 2022: 1-2 contro la Georgia.