Lo sapevi che…Germania-Giappone

Qualificazioni mondiali: nel gruppo J è caccia al secondo posto

Per la rubrica lo sapevi che, seguiamo una sfida mondiale: Germania-Giappone

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-3-2-1): Neuer; Kehrer, Sule, Rudiger, Raum; Kimmich, Gundogan; Gnabry, Musiala, Sane; Muller. Ct: Hans-Dieter Flick.

GIAPPONE (4-3-3): Gonda; Sakai, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Shibasaki, Endo, Kamada; Ito, Asano, Minamino. Ct: Hajime Moriyasu

DOVE VEDERLA IN TV

Germania-Giappone è una partita valida per la prima giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed è in programma mercoledì alle 14:00 al Khalifa International Stadium di Al Rayyan. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 2

GERMANIA

La Germania fa il suo esordio alla fase finale di Qatar 2022 con un grande obiettivo primario, cancellare la figuraccia fatta nella rassegna in terra russa di quattro anni fa, dove ricordiamo non passò la fase a gironi , dopo aver raggiunto la semifinale nelle ultime cinque edizioni del Mondiale disputate in questo secolo.

GIAPPONE

Il Giappone dopo aver battuto gli Usa e e pareggiato con l’Ecuador a settembre, la scorsa settimana hanno perso 2-1 con il Canada, una sconfitta che ha fatto suonare il campanello d’allarme in vista dell’esordio, visto che è arrivata contro un avversario che ha meno esperienza internazionale dei nipponici. Adesso arriva la Germania, gara storicamente complicata, ma i nipponici proveranno a regalarsi una soddisfazione mondiale.

CURIOSITA’

Tra Germania e Giappone non ci sono precedenti in grandi competizioni internazionali, infatti gli unici due confronti tra Germania e Giappone sono partite amichevoli. Nella prima disputata nel 2004 la Germania si impose con un rotondo 0-3, mentre nella seconda disputata due anni dopo, i nipponici riuscirono ad impattare 2-2 dopo essere stati in vantaggio per 0-2.