Lo sapevi che…Georgia U21-Israele U21

EuroU21_twitter_official

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la partita tra Georgia U21 e Israele U21 valevole per gli Europei U21.

Probabili formazioni

GEORGIA (4-4-2): Mamardashvili; Gocholeishvili, Sazonov, Gelashvili, Kalandadze; Tsitaishvili, Lominadze, Mekvabishvili, Azarovi; Gagua, Davitashvili. All. Svanadze.

ISRAELE (4-4-2): Peretz; Jaber, Lemkin, Cohen, Revivo; Azoulay, Karzev, Gendelman, Gloukh; Tugerman, Gurno. All. Luzon.

Dove vederla in tv

La sfida tra Georgia U21 Israele U21 verrà trasmessa in diretta tv su RaiSport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di RaiPlay.

Il match

Il quarto di finale degli Europei U21 tra Georgia U21 e Israele U21 si giocherà domani 1 luglio alle 18:00, una partita molto sentita soprattutto dai padroni di casa che vogliono ben figurare davanti al proprio pubblico, la partita si giocherà a Tblisi. chi passa affronterà la vincente tra l’Inghilterra e il Portogallo campione in carica. 

GEORGIA U21

La Georgia approda ai quarti di finale dell’Europeo Under 21 che ospita insieme alla Romania, da prima in classifica nel girone A, lasciando dietro di se squadre blasonate come il Portogallo, Olanda e Belgio. Doveva essere la cenerentola del gruppo e forse del torneo, ed invece è diventata una vera e propria mina vagante. Un squadra che gioca un gran calcio e con grande intensità. Ricordiamo che ha chiuso il girone eliminatorio in testa con 5 punti, figli di una vittoria e due pareggi. Contro Israele confermata la coppia d’attacco Gagua, Davitashvili che bene ha fatto fino ad oggi, a guidare le operazioni nella zona mediana del campo sarà invece Tsitaishvili.

ISRAELE U21

Israele ha chiuso il suo girone eliminatorio, il Gruppo C, al secondo posto subito dietro la grande favorita alla vittoria finale, l’Inghilterra. Quattro punti in tre partite, con una vittoria e un pareggio che hanno permesso agli israeliani di approdare ai quarti di finale eliminando di fatto la Rep.Ceca e soprattutto la Germania. Contro la Georgia, mister Luzon, punterà su Gurno in attacco, Jaber e Cohen guidaranno la difesa, mentre è ancora in forte dubbio la presenza dal primo minuto di Karzev per un piccolo problema alla spalla, ma sembra farcela.

Curiosità

Georgia – Israele si giocherà per la quarta volta nella storia delle rispettive Under 21, il bilancio sorride ad Israele con due successi e una sola vittoria georgiana.