Lo sapevi che…Gent – Maccabi Haifa

KAA Gent

Alla vigilia della gara di ritorno dei sedicesimi di Conference League, curiosità e statistiche del match tra Gent e Maccabi Haifa.

PROBABILI FORMAZIONI

Gent (3-4-1-2): Roef; Kandouss, Watanabe, Mitrovic; Samoise, De Sart, Gerkens, Brown; Hong; Tissoudali, Depoitre.
Maccabi Haifa (4-4-1-1): Kaiuf; Feingold, Goldberg, Seck, Cornud; Kandil, Mohamed, Show, Lesovoy; Kinda; Pierrot.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Gent e Maccabi Haifa, in programma mercoledì 21 febbraio alle 18, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

GENT

Operazione rimonta. Il Gent è spalle al muro e deve mettere tutto in campo per ribaltare quanto avvenuto all’andata. La squadra giocherà secondo un 3412 in cui toccherà ad Hong imbeccare la coppia offensiva Tissoudali – Depoitre. Al netto delle differenze dei primi novanta minuti, la squadra di casa dovrà dimostrare di avere un tasso tecnico più elevato rispetto agli avversari. I biancoazzurri vengono da un periodo negativo ricco di sconfitte. Solo nell’ultimo weekend è arrivato un successo che ha rasserenato l’ambiente grazie allo 0-2 contro l’Eupen.

MACCABI HAIFA

Giocare per preservare il risultato non è mai un bene, così come fare calcoli prima di scendere in campo. Il Maccabi Haifa dovrà avere la capacità di gestire le diverse fasi del match e contenere gli attacchi di un avversario “ferito”. Sarebbe un bel passo in avanti, per gli israeliani, accedere al tabellone degli ottavi di finale. La squadra si schiererà secondo un equilibrato 4411 con Kinda a supporto di Pierrot, mattatore all’andata.

CURIOSITA’

Il primo riscontro della Conference League arriverà in contemporanea con la Champions. Gent e Maccabi Haifa si affrontano per il superamento del turno di playoff, quello dei sedicesimi. Un passaggio fondamentale per le seconde classificate dei gironi con le “retrocesse” dall’Europa League. Di fronte due squadre provenienti da movimenti calcistici molto diversi. Gli israeliani stanno dominando il campionato insieme al Maccabi Tel Aviv. Di contro il Gent insegue in Belgio con un ritardo di ben venti lunghezze dal primo posto. I padroni di casa dovranno rimontare l’1-0 dell’andata firmato da Pierrot.