Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Genoa e Verona, valevole per la terza giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (4-3-1-2) Gollini, Sabelli, De Winter, Vogliacco, Vasquez; Frendrup, Badelj, Malinovksyi; Messias; Vitinha, Pinamonti
Verona (3-4-2-1) Montipò, Dawidowicz, Coppola, Magnani; Lazovic, Duda, Belahyane, Tchatchoua; Livramento, Kastanos; Tengstedt.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro valevole per la terza giornata di Serie A, è in programma domenica 1 settembre alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, e su Sky Sport Calcio.
IL MATCH
Entrambe le squadre sono partite molto bene in campionato. Il Genoa ha sorpreso tutti pareggiando alla prima con i campioni d”Italia dell’Inter e trovando continuità alla seconda con una solida vittoria a Monza. Il Verona ha fatto il colpaccio casalingo contro il Napoli per 3-0. Stop per gli scaligeri al secondo turno, che non hanno potuto nulla contro una Juventus straripante.
GENOA
Dopo aver coraggiosamente combattuto per conquistare un punto contro i campioni in carica dell’Inter nella prima giornata di Serie A, il Genoa ha proseguito con una vittoria per 1-0 a Monza lo scorso fine settimana. L’acquisto estivo Andrea Pinamonti – chiamato a sostituire le stelle in partenza Albert Gudmundsson e Mateo Retegui – ha segnato l’unico gol nel recupero del primo tempo, portando il Grifone a quattro punti in due partite. Gli uomini di Gilardino torneranno a Marassi con l’obiettivo di diventare il primo Genoa a rimanere imbattuto nelle prime tre partite di una Serie A dal 2011.
VERONA
Dopo aver perso entrambe le partite contro il Genoa la scorsa stagione, il Verona vorrà porre fine a questa tendenza domenica sera, dopo un inizio movimentato della stagione 2024-25. Dopo essere usciti dalla Coppa Italia contro il Cesena, squadra di Serie B, gli scaligeri hanno sbalordito i giganti caduti del Napoli con una vittoria per 3-0 nella giornata inaugurale, prima di subire un’inversione di quel punteggio lunedì. Affrontando la nuova Juventus di Thiago Motta, si sono trovati sotto di due gol all’intervallo allo Stadio Bentegodi, dove la Juve alla fine è emersa comoda vincitrice per 3-0. Tuttavia, dopo un’altra interessante finestra di mercato – che ha visto l’arrivo di Dailon Livramento e Daniel Mosquera al club, entrambi in gol al debutto in campionato – il nuovo allenatore Paolo Zanetti spera di poter condurre un’ottima stagione.
CURIOSITA’
Il Verona non batte il Genoa a Marassi dal 1989. Solo due vittorie per gli scaligeri nel capoluogo ligure.