Lo sapevi che… Genoa – Torino

lo sapevi che genoa torino

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Genoa e Torino.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-1-1): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinkovskyi, Messias; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vede contrapposte Genoa e Torino, valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A, è in programma sabato 13 gennaio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Dopo gli ultimi impegni dei quarti di finale di Coppa Italia, la Serie A si riprende la scena e riparte con la prima giornata di questo girone di ritorno. Il turno prenderà il via con il primo anticipo del sabato che andrà in scena a Marassi, teatro della sfida che mette di fronte Genoa e Torino. Le due squadre occupano rispettivamente la dodicesima e la decima posizione in classifica, con sei lunghezze a separarle. Una sfida che si preannuncia interessanti visti i buoni risultati ottenuti di recente da entrambe.

GENOA

Dopo l’affermazione esterna sul campo del Sassuolo, la quinta in tutta la stagione fin qui, il Genoa ha allungato la propria striscia positiva nelle due uscite successive. Infatti, la formazione allenata da Alberto Gilardino ha prima bloccato sul pari l’Inter, per poi strappare un punto anche alla sorpresa Bologna. Ora i liguri contano sette lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Nello schieramento iniziale, Gudmundsson si muoverà sulla linea trequarti alle spalle di Retegui, pronto a tornare dal primo minuto, mentre sulle corsie laterali di centrocampo spingeranno Sabelli e Messias.

TORINO

Sul fronte opposto, il Torino si presenta a questo appuntamento con una grande iniezione di fiducia consegnatagli dal successo senza storia rifilato al Napoli. Tre punti che hanno rilanciato la compagine guidata da Ivan Juric, che arrivava dal k.o. di misura inflitto dalla Fiorentina e che ora torna in piena corsa per un posto in Europa. Infatti, i granata distano solamente tre punti dalla sesta posizione occupata dall’Atalanta. Nell’undici di partenza, il tecnico croato punterà sul tandem offensivo composto da Zapata e Sanabria, assistito dal trequartista Vlasic.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio tre volte. I padroni di casa, invece, si sono imposti solamente in un’occasione, mentre la parità si è verificata in un caso.