Alla vigilia della 36^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Genoa e Sassuolo.
PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Gilardino
Sassuolo (3-5-2): Consigli; Erlic, Ferrari, Kumbulla; Toljan, Boloca, Lipani, Thorstvedt, Doig; Laurienté, Pinamonti. Allenatore: Ballardini
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Genoa e Sassuolo, in programma domenica 12 maggio alle 15, sarà trasmesso da DAZN.
GENOA
Nelle ultime tre gare, il Genoa vuole chiudere alla grande ed entrare nella top ten della Serie A. Mister Gilardino è vicino alla firma del rinnovo con il Grifone. Nel frattempo sarà 352 in questo match in cui non regalerà nulla al Sassuolo. Torna la coppia titolare in attacco con Gudmundsson che appoggerà Retegui. Quest’ultimo punta a chiudere il campionato alla grande in ottica Europeo. Per il resto formazione titolare e tanta voglia di fare bene. Nelle ultime cinque gare è arrivata una sola sconfitta: 0-1 contro la Lazio.
SASSUOLO
Il Sassuolo ha ancora la salvezza nel mirino. Non è assolutamente facile ma la vittoria inaspettata contro l’Inter ha rilanciato le ambizioni dei neroverdi. La squadra di mister Ballardini vuole evitare la clamorosa retrocessione: la salvezza diretta dista appena tre lunghezze. Sono tante le squadre in ballo: Udinese, Empoli, Frosinone e Cagliari. Servirà una grande impresa a partire da un possibile successo in casa del Genoa.
CURIOSITA’
Nei precedenti in Serie A, il Sassuolo ha vinto otto partite contro il Genoa. Nelle altre gare si registrano cinque pareggi e sei successi da parte del Grifone. Per quanto riguarda le gare giocate al “Ferraris”, il bollettino recita quattro successi interni, due blitz esterni e tre pareggi. Ottimo stato di forma del Genoa che è reduce da due risultati utili consecutivi e due gare in cui ha realizzato tre reti: 3-0 sul Cagliari e il 3-3 contro il Milan a San Siro. Di contro il Sassuolo può ancora ambire alla salvezza dopo l’inaspettata vittoria contro l’Inter che ha interrotto una serie di due sconfitte consecutive. Per quanto riguarda i singoli, Gudmundsson è il miglior marcatore con 14 goal sul fronte opposto Pinamonti è in doppia cifra.