Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Genoa e la Roma, valevole per la quarta giornata del massimo campionato italiano.
PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Pinamonti, Vitinha. All. Gilardino.
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hermoso, N’Dicka; Saelemaekers, Kone, Cristante, Baldanzi, Angelino; Dybala, Dovbyk. All. De Rossi.
DOVE VEDERLA IN TV. La gara fra il Genoa e la Roma, in programma domenica 15 settembre alle 12.30, sarà visibile, in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH. Domenica 15 settembre, a Marassi (calcio d’inizio alle 12.30), si svolgerà l’incontro di calcio fra il Genoa e la Roma, valevole per la quarta giornata di Serie A.
Seconda gara consecutiva fra le mura amiche per i rossoblù che sono reduci dallo scivolone contro il Verona, mentre la Roma è ancora alla ricerca del primo successo in campionato, avendo collezionato due pareggi e una sconfitta.
GENOA. Il Genoa ha tutta l’intenzione di rifarsi dopo l’inatteso ko interno con il Verona che ha spento un po’ l’entusiasmo della piazza rossoblù. Il pari con i campioni d’Italia dell’Inter all’esordio e il successo di Monza avevano lanciato la formazione di Alberto Gilardino che, poi, come detto, non ha superato l’ostacolo Verona.
Per il match con la Roma, assente Messias per infortunio e attacco dunque formato da Pinamonti e Vitinha. In mezzo al campo spazio a Badelj con Malinovskyi.
ROMA. Una partenza così a rilento non se l’aspettava nessuno in casa giallorossa. Due soli punti nelle prime tre giornate di campionato è un bottino troppo magro per una squadra che ha cominciato la stagione con ben altre ambizioni.
La partita di Marassi, quindi, può diventare molto importante in ottica futuro.
Il tecnico dei capitolini, Daniele De Rossi, sembrerebbe intenzionato a gettare nella mischia il neo arrivato Ermoso al centro della difesa, insieme con N’Dicka e Mancini. In mezzo al campo, ballottaggio fra Pellegrini e Baldanzi, con quest’ultimo favorito. In attacco in via di recupero Dovbyk che dovrebbe giocare in coppia con Dybala.
CURIOSITÀ. Negli ultimi 18 confronti diretti fra Genoa e Roma, solo in una circostanza la formazione ligure ha conquistato i tre punti, a fronte di 13 vittorie dei capitolini e 4 pareggi. L’unico successo di grifoni risale proprio alla passata stagionem quando i ragazzi di Gilardino, il 28 settembre, s’imposero con un perentorio 4 a 1.