Lo sapevi che…Genoa-Reggina

genoa

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Genoa-Reggina, gara valida per la 31^giornata di Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (4-2-3-1): Martinez, Bani, Vogliacco, Dragusin, Sabelli, Jagiello, Badelj, Strootman, Haps, Gudmundsson, Salcedo. Allenatore: Gilardino.

Reggina (4-3-3): Colombi, Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara, Fabbian, Crisetig, Majer, Canotto, Menez, Rivas. Allenatore: Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV.  Il match Genoa – Reggina verrá trasmesso in diretta tv su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. Sarà possibile vedere il match in diretta streaming su DAZN, Helbiz Live (presente su Prime Video), Now TV e Sky Go

IL MATCH.  Torna in campo la Serie B con la sfida di venerdì sera quando alle ore 20:30 scenderanno in campo il Genoa contro la Reggina, match valido per la 31^ giornata del campionato di Serie B 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Luigi Ferraris di Genova e con in palio punti fondamentali per le ambizioni delle due formazioni.

GENOA.  Il Genoa è reduce da tre vittorie consecutive, di cui l’ultima 0-3 sul campo del Brescia e non perde dalla trasferta con il Parma dello scorso 5 febbraio. Una squadra di casa che si trova in questo momento al 2^ posto in classifica con 56 punti, in piena zona promozione e a 6 lunghezze di distanza dalla capolista Frosinone.

REGGINA.  La Reggina è reduce da tre sconfitte consecutive, di cui l’ultima interna 0-4 contro il Cagliari e non vince dalla gara interna con il Modena dello scorso 25 febbraio. Una Reggina che si trova attualmente al 7^ posto in classifica con 42 punti, insieme al Palermo e in piena zona playoff.

CURIOSITÀ.  Sono in totale 15 i precedenti tra Genoa e Reggina al “Marassi”, il bilancio recita di nove successi del Grifone, due amaranto (nel 1969 e nel 1997), oltre a quattro pareggi. Storica la sfida del 3 settembre 1995, che vide il Genoa vincere 7-0 con tripletta di Vincenzo Montella, mentre nell’ultimo incrocio 4-0 per i rossoblù con tripletta del Principe Milito.