PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (4-3-2-1): Martinez, Hefti, Matturro, Dragusin, Sabeli; Frendrup, Strootman, Jagiello; Gudmundsson, Aramu; Coda. All. Gilardino
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli, Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Verre, Saric, Sala; Di Mariano, Brunori. All. Corini
DOVE VEDERLA IN TV
Il big match di Serie B tra Genoa e Palermo verrà trasmesso in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.
IL MATCH
Genoa e Palermo si affronteranno alle 20:30 di domani, venerdì 10 febbraio, per l’anticipo della 24ª giornata di Serie B. La partita interesserà anche le altre squadre delle zone nobili di classifica, essendo coinvolte due delle squadre più temibili in ottica promozione. Uno scontro diretto totalmente inatteso fino a poco tempo fa, considerata la repentina ripresa che ha visto protagonista il Palermo.
GENOA
Il Genoa viene da una sconfitta per 2-0 con il Parma, un risultato negativo che gli ha comunque permesso di difendere il 2° posto in classifica vista la sconfitta della Reggina proprio con il Palermo. Per la partita di domani Gilardino spera di ritrovare il favore di Marassi, che fin qui non ha portato molta fortuna alla squadra. Il Genoa è infatti all’8° posto per quanto riguarda il rendimento interno, con soli 18 punti ottenuti nelle loro 11 partite casalinghe.
PALERMO
Corini farà di tutto per dare continuità al momento incredibile che sta vivendo la sua squadra. I rosanero sono infatti il 2° club più in forma del campionato se si considerano solamente le ultime 15 partite, solamente il Frosinone ha fatto meglio di loro. Un improvviso cambio di marcia che ha portato il Palermo dalla zona playout alla 6ª posizione in classifica, a soli 6 punti di distanza dalla promozione diretta.
CURIOSITA’
L’ultima vittoria casalinga del Genoa sul Palermo risale a 7 anni fa, in occasione della 20ª giornata del campionato di Serie A 2015/16. In quell’occasione la gara terminò 4-0 per i rossoblù grazie alla doppietta di Pavoletti unita ai gol di Suso e Rincon. Nessun giocatore in campo quel giorno è ancora presente in una delle due rose. L’unico filo conduttore rimane Alberto Gilardino, che al tempo vestiva la maglia del Palermo e subentrò nel secondo tempo. Nella stagione successiva Corini approdò per la sua prima volta sulla panchina rosanero, intanto però Gilardino era stato ceduto in estate all’Empoli e i due non si incrociarono.