Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Genoa e il Napoli, valevole per la diciassettesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
Genoa
Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Zanoli, Miretti; Pinamonti
Napoli
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Neres; Lukaku
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra il Genoa e il Napoli, in programma sabato 21 dicembre alle 18, sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH. Mirando a riconquistare la vetta della Serie A, almeno per un giorno, il Napoli, secondo in classifica, farà visita a un Genoa in crescita sabato. Gli Azzurri si dirigono verso lo Stadio Luigi Ferraris dopo aver risposto a due sconfitte consecutive battendo l’Udinese, mentre i padroni di casa si sono allontanati dalla zona retrocessione da quando Patrick Vieira ha preso il comando.
GENOA. Il Genoa ospita il Napoli al Marassi con l’obiettivo di prolungare la serie di sette partite senza sconfitte in campionato. Sotto la guida di Patrick Vieira, imbattuto nelle prime quattro gare, il Grifone ha mantenuto la porta inviolata negli ultimi tre match, salendo al 13° posto, seppur a soli due punti dalla zona retrocessione. Nel frattempo, il club è entrato in una nuova era con l’arrivo del nuovo proprietario, l’imprenditore rumeno Dan Sucu, che ha rilevato la maggioranza delle quote dopo il fallimento della precedente gestione.
NAPOLI. Il Napoli, dopo due sconfitte contro la Lazio, è tornato a vincere battendo l’Udinese 3-1 e si trova al secondo posto con 35 punti, appena dietro l’Atalanta. Antonio Conte, unico tecnico a raggiungere questo punteggio con tre club diversi, punta allo Scudetto, l’unico obiettivo stagionale. La squadra vanta una difesa solida, con soli due gol subiti nelle ultime sette trasferte e cinque clean sheet in campionato da settembre.
CURIOSITÀ. Il Genoa ha segnato appena quattro gol nei primi tempi in questa stagione di Serie A — il quantitativo più basso del campionato.