Alla vigilia dell’ottava giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Genoa e Milan.
PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Vasquez; Frendrup, Kutlu, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Puscas. Allenatore: Gilardino
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Okafor, Leao. Allenatore: Pioli
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Genoa e Milan, in programma sabato 7 ottobre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.
GENOA
Il grande assente dovrebbe essere Mateo Retegui. Il bomber ha avuto problemi fisici in settimana e rischia di saltare il big match contro il Milan. Per questo motivo mister Gilardino sta studiando un 442 equilibrato con Gudmundsson in avanti per sfruttare il grande momento di forma insieme a Puscas. Per il resto mancherà anche la catena in mediana Badelj – Strootman. Pronti al loro posto sia Kutlu che Thorsby. Il Genoa è reduce da due risultati utili consecutivi: il 4-1 sulla Roma e il 2-2 di Udine.
MILAN
AL pari del Genoa, anche il Milan ha i suoi problemi a livello di infortuni. Il più importante riguarda Loftus-Cheek ma non ci sarà nemmeno Kalulu in difesa e Krunic. Per questo motivo pronto nuovamente Adli in cabina di regia con Musah e Reijnders ai lati. In attacco staffetta Giroud – Okafor con quest’ultimo che vuole proseguire nel momento realizzativo positivo. Difesa a quattro confermata davanti a Maignan. Dopo la sconfitta nel derby, sono arrivate tre vittorie consecutive.
CURIOSITA’
Nelle ultime nove sfide in Serie A contro il Genoa, il Milan ha vinto per sette volte. In questa striscia positiva ci sono anche sette gare in cui ha realizzato almeno due goal. L’ultimo successo del Grifone risale al 3-0 netto inflitto dall’allora tecnico Juric nel 2016. Se parliamo dei KO per i rossoneri, le ultime cinque sconfitte sono tutte arrivate lontane da San Siro ovviamente considerando anche i derby giocati come squadra ospite.