Lo sapevi che…Genoa – Lecce

Genoa CFC

Alla vigilia della 22^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Genoa e Lecce.

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Sabelli; Spence, Thorsby, Strootman, Malinovskyi, Vasquez; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Gilardino

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Sansone. Allenatore: D’Aversa

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Genoa e Lecce, in programma domenica 28 gennaio alle 12:30, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

GENOA

Prosegue la crisi in rosa per le assenze e squalifiche. Mister Gilardino, però, non cerca scuse ed alibi. Lo dimostra il grandissimo blitz esterno in rimonta a Salerno. L’1-2 dell’Arechi ha allungato la striscia positiva genoana ed il ritorno al successo dopo tre pareggi consecutivi. Non ci saranno Frendrup e Badelj per squalifica, così come mancheranno i vari Messias, Martin, Haps per infortunio. Spazio, allora, al 352 con il neo arrivato Spence confermato sulla fascia. In avanti confermata la coppia d’oro Gudmundsson – Retegui. A centrocampo qualità e quantità con Malinovskyi e Strootman.

LECCE

Il Lecce mostra un buon gioco ma non raccoglie punti da settimane. Solo uno nelle ultime cinque giornate con l1-1 interno contro il Cagliari. Da lì in poi anche due KO consecutivi dall’1-0 contro la Lazio passando per lo 0-3 contro la Juventus. Mister D’Aversa difende il suo credo calcistico e confermerà il 433 con il rientrante Sansone nel tridente insieme ad Almqvist e Krstovic. Oudin arretrerà a centrocampo e per il resto confermati i titolarissimi. Pronto a salutare, invece, Strefezza che da capitano si è ritrovato ai margini del gruppo. Molto vicino l’accordo con il Como in Serie B.

CURIOSITA’

Tra salvezza e metà classifica. Genoa e Lecce stanno disputando un’ottima stagione e presto potrebbero chiudere il discorso aritmetico del mantenimento della categoria. Sarà una sfida aperta tra due culture calcistiche totalmente diverse. Mister Gilardino affronta mister D’Aversa in un incontro che ricorda le gare vintage della Serie A di qualche stagione fa. Il miglior marcatore tra i padroni di casa è il gioiellino Gudmundsson con nove reti a ridosso della doppia cifra. Sul fronte salentino, il goleador è Krstovic. Tuttavia il bomber montenegrino, dopo un ottimo inizio, si è fermato a quota quattro centri.