Lo sapevi che…Genoa-Juventus

rabiot

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Genoa e Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Haps; Gudmundsson, Messian. All. Gilardino.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Genoa e Juventus, in programma venerdì 15 dicembre alle 20.45, valevole per la sedicesima giornata di Serie A, sarà visibile su DAZN

GENOA

Il Genoa non vince da oltre un mese. L’ultima affermazione dei rossoblù risale allo scorso 10 novembre, quando i liguri ebbero la meglio sul Verona, di misura, grazie ad una rete di Dragusin. Poi tre sconfitte, fra cui quella di Coppa a Roma con la Lazio, e un aprti contro l’Empoli sempre al Marassi.
Per la gara contro la Juventus, mister Gilardino non avrà a disposizione Retegui, tormentato da guai fisici. Al fianco di Gudmundsson dovrebbe giocare, quindi, Messias, nel consueto 3-5-2.

JUVENTUS

La Juventus è reduce dall’importante successo ottenuto contro il Napoli in campionato, Massimiliano Allegri, non avrà a disposizione Kean, ma si ritrova il giovane turco Yildiz. In avanti la vice capolista si presenterà ancora con la coppia formata da Chies ae Vlahovic, mentre il terzetto difensivo davanti a Szczesny, sarà il solito con Gatti, Bremer e Danilo, cabina di regia affidata a Locatelli.

CURIOSITA’

L’ultima volta che le due squadre si sono trovate di fronte, l’una contro l’altra in serie A davanti alla tifoseria ligure, a trionfare è stato il Genoa, nella terzultima giornata di campionato (stagione 2021-2022). Rossoblù che ribaltarono l’iniziale vantaggio bianconeri di Dybala, con Gudmundsson e un rigore di Criscito nei minuti finali del match.