Lo sapevi che… Genoa-Inter

Serie A: 20esima giornata

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la diciottesima giornata di Serie A, fra il Genoa e l’Inter.

PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (3-5-2)
Marinez, Dragusin, Bani, De Winter; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frandrup, Vasquez; Gudmundsson, Ekuban. All. Gilardino.
INTER (3-5-2) Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Thuram. All. S. Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la diciottesima giornata in Serie A, fra il Genoa e l’Inter, in programma venerdì 29 dicembre alle 20.45, sarà trasmesso in diretta sia sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH. Venerdì 20 dicembre (calcio d’inizio alle 20.45, si gioca a Marassi) è in programma la sfida fra il Genoa e l’Inter. C’è grande attesa nel capoluogo ligure. Previsto il tutto esaurito al «Ferraris» (saranno in 33mila sugli spalti, di cui 27mila abbonati) per una sfida importante per entrambe le formazioni. Padroni di casa che si stanno ben comportando, da neopromossa, con sei lunghezze di vantaggio sulla zona rossa, ospiti in vetta alla classifica con quattro lunghezze di margine sulla Juventus, seconda.

GENOA. Dopo aver bloccato la corsa della Juventus (1 a 1 il punteggio a Marassi lo scorso 15 dicembre), il Genoa riprova a compiere l’impresa, stavolta ospitando la capolista del campionato, quell’Inter che, di fatto, sta dominando il campionato. I rossoblù sono reduci dall’importante blitz, in rimonta, di Reggio Emilia contro il Sassuolo e puntano ad allungare la serie positiva per rimanere a debita distanza dalla zona a rischio.
Per l agara contro i nerazzurri, mister Alberto Gilardino dovrebbe confermare l’undici che ha battuto il Sassuolo. Unico dubbio, in avanti, dove esiste un ballottaggio fra Ekuban e Retegui. Uno dei due affiancherà Gudmundsson al centro dell’attacco.

INTER. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Bologna, l’Inter si è rituffata in campionato e, nel turno prenatalizio, ha avuto la meglio, davanti ai propri tifosi, del Lecce grazie alle reti di Bisseck e Barella.
La formazione neazzurra ha vinto le ultime quattro gare consecutive, mantenendo così i ritmo del Napoli di Spalletti dello scorso anno, anch’esso con 44 punti dopo 17 giornate.
Per la gara contro i rossoblù, mister Simone Inzaghi dovrà fare a meno di alcuni elementi cardine nel suo scacchiere. Non saranno della partita, infatti, Cuadrado, Lautaro e Dimarco, ma anche la presenza di Dumfries è in forte dubbio. In avanti, Arnautovic sembra favorito su Sancher per affiancare Thuram.

CURIOSITÀ. È il pareggio il risultato più gettonato nei precedenti fra Genoa e Inter. Sono ben 20 le occasioni in cui, al «Ferraris», la sfida fra rossoblù e nerazzurri si è conclusa con il segno X. Diciotto, invece, sono le vittorie dei padroni di casa, a fronte dei diciassette successi degli ospiti.