Lo sapevi che…Genoa-Frosinone

Genoa

Per la rubrica “lo sapevi che…”oggi analizziamo la sfida di Serie B tra Genoa e Frosinone.

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (4-3-3): Semper; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Frendrup, Strootman, Jagiello; Gudmundsson, Coda, Aramu. Allenatore: Gilardino

Frosinone (4-2-3-1): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Cotali; Mazzitelli, Boloca; Rohden, Caso, Garritano; Moro. Allenatore: Grosso

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Genoa Frosinone si disputerà domenica 18 dicembre alle ore 20.45 allo stadio Marassi di Genova. La gara verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky

IL MATCH

Torna in campo la Serie B con la 18^ giornata di campionato, un turno che mette di fronte due grandi protagoniste del campionato cadetto, infatti domani sera alle 20:45 allo stadio Marassi di Genova si affrontano Genoa e Frosinone.

GENOA

Il Genoa è reduce da un buon pareggio ottenuto sul difficile campo dell’Ascoli, e proprio da questo punto conquistato in trasferta il tecnico Alberto Gilardino vuol costruire la risalita della formazione ligure e contro la capolista Frosinone dovrebbe riproporre la stessa formazione scesa in campo dal 1′. A guidare l’attacco del Genoa dovrebbe esserci Massimo Coda, supportato dai fantasisti Albert Gudmundsson e Mattia Aramu.

FROSINONE

Il Frosinone guida il campionato di Serie B con 36 punti conquistati in 17 giornate e così gli uomini di Fabio Grosso si trovano saldamente al comando della classifica della Serie B. I ciociari sono reduci dal pareggio in casa contro il Pisa, interrompendo una serie di 19 gare consecutive a segno al Benito Stirpe. I Canarini però hanno allungato la loro imbattibilità a dieci gare e la loro ultima sconfitta risale a più di due mesi fa, quando i giallazzurri uscirono a mani vuote dall’affascinate scontro con il Parma.

CURIOSITA’

Le due squadre si sono incrociati una sola volta in serie B e ha visto la vittoria ligure per 3-2 durante la stagione 2006/07.
Il Genoa è reduce da 5 pareggi casalinghi del Genoa che i casa sinora ha conquistato i 3 punti in appena 2 circostanze.
Il Frosinone, è reduce da 10 risultati utili di fila ottenuti, di cui 5 ottenuti in trasferta. 13 i gol fatti, 8 quelli incassati.

lo sa