Lo sapevi che…Genoa-Frosinone

Lo sapevi che genoa reggiana

Alla vigilia della 30^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Genoa e Frosinone.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-1-1): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Messias;Gudmundsson ; Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Soule, Cheddira, Gelli. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Genoa Frosinone, in programma sabato 30 marzo alle 15:00, sarà trasmesso da DAZN.

GENOA

Il Genoa vuol chiudere la stagione in bellezza. Gudmundsson, torna dalla delusione con la nazionale islandese, è stato un faro di speranza per il Grifone, creando più occasioni da calcio piazzato di qualsiasi altro giocatore nei cinque maggiori campionati europei. Contro il Frosinone mister Gilardino punterà su Retegui terminale offensivo, alle sue spalle Gudmundsson, mentre la linea difensiva sarà formata da De Winter, Bani, Vasquez.

FROSINONE

Il Frosinone lotta per trovare la sua strada. Dopo aver sottratto al Genoa al titolo di Serie B la scorsa stagione, i Ciociari hanno trovato la vita nella massima serie molto più impegnativa. Con solo una vittoria negli ultimi cinque incontri contro il Genoa in Serie A, la squadra di Eusebio Di Francesco sa che dovrà scavare a fondo per invertire la rotta. Contro il Genoa Di Francesco punterà sul tridente d’attacco formato da Soule, Cheddira, Gelli.

CURIOSITA’

Negli ultimi 9 incontri, il Genoa ha dimostrato di essere una forza dominante, con 5 vittorie e 2 pareggi. Il Frosinone, d’altra parte, ha ottenuto solo 2 vittorie. E i gol? 17 per il Genoa, 10 per il Frosinone. Sembra una partita a senso unico, vero?