Lo sapevi che… Genoa – Empoli

Lo sapevi che... Genoa Empoli

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Genoa ed Empoli.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Martinez; de Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Haps; Malinovskyi, Retegui. All. Gilardino

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Kovalenko, Ranocchia, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Cancellieri. All. Andreazzoli

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Genoa ed Empoli, in programma sabato 2 dicembre alle ore 15.00, verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva sulla piattaforma DAZN.

IL MATCH

Genoa ed Empoli si affronteranno alle 15:00 di sabato 2 dicembre, per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. La gara si terrà allo stadio Marassi, dove i toscani non vincono dall’aprile del 2008, quando la gara si concluse sullo 0-1. Entrambe le squadre sono attualmente coinvolte nella lotta per non retrocedere: l’Empoli occupa infatti la diciottesima posizione in classifica, mentre il Genoa si trova quattro caselle più sopra, con quattro lunghezze di vantaggio sui diretti avversari.

GENOA

Recentemente i rossoblù hanno recuperato Retegui, che potrebbe tornare da subito tra i titolari, anche se è in ballottaggio con il compagno di reparto Puscas. Dopo la vittoria di misura ottenuta contro il Verona prima della sosta, il Genoa si è arreso in trasferta al Frosinone. In assenza di Gudmundsson in attacco sarà uno tra Messias e Malinovskyi a completare il pacchetto avanzato ligure. Se Gilardino dovesse puntare sull’ex Milan allora l’ucraino potrebbe arretrare sulla linea di centrocampo mandando in panchina Thorsby.

EMPOLI

In attesa di recuperare Baldanzi, l’Empoli si schiererà nuovamente con il 4-3-3, guidato in attacco da Caputo. Anche Cambiaghi e Cancellieri dovrebbero essere confermati nel tridente, entrambi favoriti sull’altro esterno Gyasi. Gli azzurri guidati da Aurelio Andreazzoli arrivano a questo appuntamento dopo il rocambolesco passo falso del Mapei, dove sono caduti 4 a 3. Ora, la formazione toscana si trova in piena zona retrocessione, ma ha mostrato segnali incoraggianti, soprattutto nel match prima della sosta in casa del Napoli, battuto per 1 a 0.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi club, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte. In due occasioni, invece, il confronto è terminato in parità, mentre per imbattersi in un successo degli ospiti è necessario risalire a ottobre 2015.