Lo sapevi che… Genoa-Cagliari

Serie A: 20esima giornata

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Genoa e il Cagliari, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (3-5-2)
: Leali; Vogliacco, Bani, Matturro; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti. All. Vieira.
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Augello; Gaetano; Piccoli, Luvumbo. All. Nicola.

DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra il Genoa e il Cagliari, in programma domenica 24 novembre alle 12.30, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH. Lunch match domenica 24 novembre a Marassi, dove ci sarà l’esordio in panchina per Patrick Vieira che ha preso il posto, sulla panchina genoana di Alberto Gilardino. I rossoblù ospiteranno il Cagliari, in quello che può essere considerato un autentico scontro salvezza, nonostante siamo ancora ci troviamo alla tredicesima giornata del campionato di Serie A.
Padroni di casa reduci dal pari interno con il Como, così come gli ospiti che hanno pareggiato fra le mura amiche con il Milan.

GENOA. La sosta è servita al Genoa per chiarire la idee al proprio interno soprattutto dal punto di vista tecnico. La dirigenza rossoblù, infatti, nonostante quattro punti nelle ultime due partite (vittoria a Parma e pari interno con il Como) ha deciso di sollevare dall’incarico Alberto Gilardino e di affidare la conduzione a Patrick Vieira.
La gara contro il Cagliari, importante per i risvolti che potrà avere in classifica, darà delle risposte importanti a tutto l’ambiente.

CAGLIARI. Anche il Cagliari ha bisogno di conquistare punti vitali per risalire la china. Il pari con il Milan, ricco di gol e di emozioni, ha spezzato la spirale negativa di tre sconfitte di fila che hanno ricacciato i sardi nelle zone caldissime della graduatoria. La formazione di mister Davide Nicola ha perso nelle ultime due trasferte consecutive, a Udine e a Roma con la Lazio, ma è stata in grado di pareggiare a Torino con la Juventus.

CURIOSITÀ. Il Cagliari proverà ad invertire il trend negativo con il Genoa. I liguri, infatti, hanno vinto ben sei delle ultime sette partite disputate in massima serie contro i sardi che hanno vinto solo il match disputato lo scorso 5 novembre in casa. Cagliari, fra l’altro, mai vittorioso a Marassi nelle ultime otto apparizioni contro il Genoa (7 sconfitte e 1 pari).