Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di UEFA Conference League tra Genk e Fiorentina.
PROBABILI FORMAZIONI
GENK (4-2-3-1): Vandevoordt; Munoz, Cuesta, Sadick, Kayembe; El Khannouss, Galarza; Heynen, Zeqiri, Oyen; Paintsil.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Barak, Sottil; Beltran.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Genk e Fiorentina, valevole per la prima giornata della fase a gironi di Conference League, è in programma domani sera alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Arena e Sky Sport, ai canali 204 e 253 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento NOW e DAZN oppure tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
Torna la UEFA Europa Conference League con la terza edizione dopo che nella scorsa è stato il West Ham a sollevare il trofeo contro la Fiorentina. E ai nastri di partenza della competizione ci saranno ancora i gigliati, che inaugureranno il proprio cammino sul campo del Genk. Le due squadre sono state inserite nel Gruppo F insieme a Cukaricki e Ferencvaros e con buone probabilità si contenderanno il primato del girone.
GENK
Tra fine luglio e inizio agosto il Genk ha detto addio al sogno di partecipare alla Champions League, venendo eliminato dalla corsa preliminare dal Servette. In seguito, la formazione allenata da Vrancken ha mancato anche l’accesso alla seconda competizione europea più prestigiosa, estromessa dai giochi dall’Olympiakos, mentre ha centrato l’accesso ai gironi di questa rassegna imponendosi sull’Adana Demirspor. Nell’undici di partenza, Heynen, Zeqiri e Oyen agiranno alle spalle della punta Paintsil.
FIORENTINA
Nella passata stagione, la Fiorentina ha sfiorato la conquista del titolo alla sua prima partecipazione nel torneo e adesso proverà a ripetere lo stesso percorso con esito diverso. Nel turno preliminare contro il Rapid Vienna, la compagine guidata da Vincenzo Italiano ha ribaltato la sconfitta subita all’andata grazie alla doppietta di Gonzalez al Franchi, l’uomo più in forma di questo avvio stagionale. Nello schieramento iniziale l’esterno argentino andrà a comporre il tridente di trequartisti completato da Barak e Sottil, mentre nel ruolo di prima punta ci sarà Beltran.
CURIOSITA’
Le due squadre si troveranno una di fronte all’altra in una competizione ufficiale per la prima volta nella loro storia. Un inedito, dunque, sui palcoscenici internazionali.