PROBABILI FORMAZIONI
Gelbison (3-4-3): Anatrella; Loreto; Cargnelutti; Granata; Nunziante; Fornito; Uliano; Correnti; De Sena; Tumminiello; Infantino. Allenatore: Fabio De Sanzo
Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Coccia; Blondett; Ligi; D’Ausilio; Bianco; Langella; Sainz-Maza, Achik, D’Andrea, Malcore. Allenatore: Michele Pazienza
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Gelbison e Audace Cerignola, in programma giovedì 2 febbraio alle 14:30, sarà trasmesso da DAZN, Eleven Sports e Sky Calcio.
GELBISON
A chiudere la 25^ giornata del girone C di Serie C, si giocheranno i due posticipi del turno infrasettimanale. Una sfida molto attesa è quella tra Gelbison e Audace Cerignola. I padroni di casa hanno la necessità massima di vincere sia per allontanarsi dalla zona playout sia per il risultato in bilico dello scorso weekend. Il pareggio contro il Taranto, infatti, non è stato omologato in quanto i pugliesi hanno presentato ricorso per problematiche burocratiche. In attesa di giudizio, quindi, la compagine di Vallo della Lucania ha questa ghiotta occasione di centrare i tre punti. Mister De Sanzo confermerà il suo schieramento base con la difesa a tre ed un centrocampo qualitativo con Uliano e Fornito. In avanti ci saranno De Sena e Tumminiello a supportare Infantino.
AUDACE CERIGNOLA
Il Cerignola sta vivendo una grande stagione nonostante sia una neo promossa. Piena zona playoff e risultati importanti per il progetto tecnico di mister Pazienza. Tuttavia è reduce da due sconfitte consecutive e non vuole proseguire nel periodo nero. I due KO hanno portato in dote anche parecchi goal subiti: 4-0 contro la capolista Catanzaro e 1-3 contro il Monopoli. Serve un netto cambio di rotta dal momento che domenica si viaggerà alla volta del “Franco Scoglio” di Messina. La qualità non manca ai pugliesi che possono contare su un reparto offensivo importante vista la presenza di D’Andrea, Achik e soprattutto Malcore. In difesa Blondett guida il terzetto difensivo.
CURIOSITA’
Due neopromosse a confronto che provengono da gironi di Serie D diversi. Quello di oggi sarà il primo confronto tra i professionisti tra le due squadre in terra campana. La Gelbison è la squadra del girone C con meno espulsi a favore e che segna di meno con gli uomini dalla panchina. Allo stesso tempo i padroni di casa hanno anche il peggior attacco con 18 reti all’attivo alla pari della Fidelis Andra.