Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida della seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali tra Galles e Iran.
PROBABILI FORMAZIONI
GALLES (3-4-3): Hennessey; Mepham, Rodon, B. Davies; C. Roberts, Ramsey, Ampadu, N. Williams; Bale, Moore, Wilson. All. Page
IRAN (5-3-2): S. Hosseini; Moharrami, Pouraliganji, Kanaani, M. Hosseini, Mohammadi; Nourollahi, Ezatolahi, Hajisafi; Azmoun, Taremi. All. Queiroz
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida tra Galles e Iran, valevole per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 in Qatar, è in programma domani alle ore 11.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai 2, al canale 2 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Rai Play, disponibile anche come app sui vari store digitali.
IL MATCH
La prima giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 in Qatar sta per giungere a compimento e domani sarà già tempo di accogliere il secondo appuntamento. Il nuovo giro di partite si aprirà con la sfida tra Galles e Iran, al momento seconda e quarta forza del Gruppo B e reduci rispettivamente da un pareggio e una sconfitta. Entrambe le squadre, dunque, cercheranno di ottenere il primo successo del torneo, perché un k.o. potrebbe ridurre al minimo le possibilità di approdo al turno successivo.
GALLES
Nel match inaugurale, il Galles è riuscito a strappare un punto agli USA grazie alla rete siglata da Bale nei minuti conclusivi. L’esterno ex Tottenham ha così evitato un esordio amaro ai suoi, che ora punteranno a guadagnare il bottino pieno. Inoltre, per la selezione guidata da Robert Page si tratta solo della seconda partecipazione a questa rassegna dopo l’edizione del 1958. E fin qui non è mai arrivata una vittoria. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tridente d’attacco composto da Bale, Moore e Wilson.
IRAN
A differenza degli avversari di giornata, l‘Iran ha centrato in molte più occasioni l’approdo alla fase finale di una Coppa del Mondo. Quella corrente è la quarta apparizione nelle più recenti cinque edizioni. Tuttavia, nella sua storia il Team Melli non è mai stato in grado di andare oltre il primo turno. Al debutto, la compagine allenata da Queiroz ha rimediato un pesante 6 a 2 per mano dell’Inghilterra, punteggio che potrebbe avere ripercussioni sul morale del gruppo. Nell’undici di partenza Azmoun e Taremi formeranno il tandem offensivo.
CURIOSITA’
Il confronto che andrà in scena domani all’Ahmad bin Ali Stadium rappresenterà un inedito assoluto. Infatti, queste due realtà del panorama calcistico internazionale non si sono mai affrontate in incroci ufficiali.