Lo sapevi che… Fulham – Watford

Premier League

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Fulham e Watford, valevole per i 32esimi di finale di FA Cup.

PROBABILI FORMAZIONI

Fulham (4-3-2-1): Benda; Castagne, Cuenca, Bassey, Sessegnon; Cairney, Lukic, Smith Rowe; Adama Traoré, Andreas Pereira; Muniz. Allenatore: M. Silva.

Watford (3-4-1-2): Bachmann; Pollock, Ogbonna, Porteous; Ebosele, Kayembe, Louza, Larouci; Chakvetadze; Bayo, Vata. Allenatore: Cleverley.

IL MATCH

Il confronto tra Fulham e Watford è il match di spicco del giovedì di FA Cup, in programma alle 20:45 del 9 gennaio per i trentaduesimi di finale. I padroni di casa, imbattuti da otto gare ma con sole due vittorie, puntano a evitare un pareggio che costringerebbe a supplementari e rigori, gravando sulla preparazione per il campionato. Il Watford, reduce da tre sconfitte di fila e scivolato al nono posto fuori dai play-off di Championship, cerca riscatto in una sfida cruciale contro un Fulham in buona forma.

FULHAM

Il Fulham, reduce dal nono pareggio stagionale in Premier League, si prepara alla sfida di FA Cup contro il Watford con un probabile turnover. Marco Silva dovrebbe schierare Benda in porta, protetto da Castagne, Cuenca, Bassey e Sessegnon in difesa. A centrocampo spazio per Cairney, Lukic e Smith Rowe, mentre Pereira e Traoré agiranno sulla trequarti. In attacco dovrebbe partire Rodrigo Muniz, lasciando a riposo Raul Jimenez.

WATFORD

Anche il Watford sembra intenzionato a schierare giocatori meno impiegati. In porta ci sarà Bachmann, protetto da una difesa a tre con Pollock, Porteous e Ogbonna, veterano con lunga esperienza al West Ham. Sulle fasce giocheranno Larouci ed Ebosele, quest’ultimo in prestito dall’Udinese. A centrocampo spazio per Kayembe e Louza, con Chakvetadze sulla trequarti. In attacco il tandem sarà formato da Bayo e Vata.