Lo sapevi che…Frosinone – Torino

Torino Football Club

Alla vigilia della quindicesima giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Frosinone e Torino.

PROBABILI FORMAZIONI

Frosinone (4-2-3-1): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Bourabia, Gelli; Ibrahimovic, Brescianini, Soulé; Cheddira. Allenatore: Di Francesco

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Frosinone e Torino, in programma domenica 10 dicembre alle 12:30, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

FROSINONE

Obiettivo vittorie a sorpasso. Il Frosinone fiuta la ghiotta occasione di capitalizzare il lunch match domenicale. I ciociari ospiteranno il Torino con il chiaro obiettivo di far valere il fattore “Benito Stirpe”. Gli uomini di mister Di Francesco sono reduci da due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque in perfetta discontinuità. Nel 4231 iniziale Cheddira dovrebbe agire da prima punta supportato dai soliti Ibrahimovic, Brescianini e Soulé. In rampa di lancio c’è Kaio Jorge mentre punta a rientrare in squadra anche Harroui dopo l’infortunio.

TORINO

Dopo un brutto inizio di stagione, il Torino ha alzato il livello del motore macinando risultati e vittorie. Sono 19 i punti conquistati con ben tre successi nelle ultime cinque uscite: 0-1 a Lecce, 2-1 sul Sassuolo e il pesantissimo 3-0 inflitto all’Atalanta. Mister Juric vuole andare oltre le assenze e giocherà con il consueto 3412 confermando Vlasic alle spalle di Sanabria e Zapata. Agirà ancora nella linea difensiva Tameze.

CURIOSITA’

Il Torino non ha fallito un colpo contro il Frosinone in Serie A. Nei quattro precedenti giocati in campionato sono arrivate altrettante vittorie per i granata. I ciociari hanno subito più sconfitte, in massima serie, solo contro Napoli, Roma e Inter. Nonostante questi risultati gli ospiti hanno sempre trovato la via della rete nei match giocati contro il Torino. Guardando in casa ciociara, gli uomini di mister Di Francesco sono la seconda miglior squadra della Serie A tra le mura amiche. In totale sono 16 i punti conquistati contro i 17 della Juventus all’Allianz Stadium. Nelle ultime cinque gare in campionato, invece, il Torino ha vinto tre volte, un pareggio e una sconfitta. I migliori marcatori sono Soulè con sei reti e Zapata con quattro.