Lo sapevi che…Frosinone-Milan

giroud

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Frosinone e Milan.

Probabili formazioni

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Monterisi, Okoli, Gelli; Harroui, Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Kaio Jorge, Reinier. All. Di Francesco

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli

Dove vederla in tv

La partita di Serie A tra Frosinone e Milan verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

Frosinone

Il Frosinone entra in campo con Soulé certezza del suo tridente offensivo. La corsia opposta andrà a uno tra Reinier e Seck, mentre al centro dell’attacco Kaio Jorge dovrebbe essere confermato a scapito di Cheddira. Harroui dovrebbe dunque arretrare sulla linea di centrocampo, completando il reparto con Mazzitelli e Barrenechea. Vista l’emergenza difensiva, Gelli verrà adattato ancora nel ruolo di terzino sinistro, mentre a destra dovrebbe rivedersi il recuperato Lirola. Davanti a Turati si muoverà Okoli, seguito da Monterisi, momentaneamente favorito su Romagnoli.

Milan

Pioli schiera il 4-2-3-1 avviato tra i pali da Maignan, con Calabria e Theo Hernandez terzini ai lati di Kjaer e Gabbia. A centrocampo Reijnders farà coppia con uno tra Adli, Bennacer e Musah, con il francese momentaneamente favorito per partire dal primo minuto. Il compito di chiudere la formazione spetterà al solito tridente di trequartisti con Loftus-Cheek nel mezzo tra Pulisic e Leao, completato da Giroud come unico riferimento offensivo.

Curiosità

Nel match di domani i ciociari dovranno compiere un’impresa pur di ripetersi e frenare un Milan che ha raccolto 4 successi nelle ultime 5 sfide di campionato. La sfida d’andata è stata a senso unico, con i rossoneri che hanno vinto per 3-1 mantenendosi in pieno controllo del match per tutta la ripresa.